Tasto Shift interrompe la pressione continua degli altri

Pubblicità

Tarnagan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Ciao,
di recente ho acquistato una Dareu A98 Pro II e giocandoci mi sono accorto di uno stranissimo problema.
In sostanza quando tengo premuto SHIFT e poi un altro tasto (il classico shift+w per correre) tutto funziona come previsto. Ma se stò già premendo un tasto (W) e aggiungo la pressione di SHIFT, questa operazione interrompe la pressione continua W. In buona sostanza quando stò camminando e decido di sprintare, mi fermo...
Ho provato a disinstallare i driver della tastiera e riavviare il PC ma nulla, e nell'app DAREU non vedo nessuna opzione per gestire questa cosa, e anche nelle opzioni della tastiera di Windows non vedo nulla a riguardo.

Sapete come risolvere?

Ciao,
di recente ho acquistato una Dareu A98 Pro II e giocandoci mi sono accorto di uno stranissimo problema.
In sostanza quando tengo premuto SHIFT e poi un altro tasto (il classico shift+w per correre) tutto funziona come previsto. Ma se stò già premendo un tasto (W) e aggiungo la pressione di SHIFT, questa operazione interrompe la pressione continua W. In buona sostanza quando stò camminando e decido di sprintare, mi fermo...
Ho provato a disinstallare i driver della tastiera e riavviare il PC ma nulla, e nell'app DAREU non vedo nessuna opzione per gestire questa cosa, e anche nelle opzioni della tastiera di Windows non vedo nulla a riguardo.

Sapete come risolvere?
Sulla mia tastiera scrausa fa la stessa cosa.
Penso sia proprio così a livello OS.

Ciao, la tastiera la usi con il cavo o wireless? C'è una combinazione di tasti per fare l'hard reset? ha un tasto per cambiare da Win a Mac? Prova questo intanto e vedi se qui riesci ad usare la combinazione che dici: https://www.microsoft.com/applied-sciences/projects/anti-ghosting-demo
La tastiera funziona wifi, con cavo e Bluetooth, io l'ho testata con cavo e wifi ed il problema c'è sempre.
La tastiera non ha tasti specifici per lo switch tra sistemi operativi e che io sappia non ha tasti per l'hard reset, tuttavia nell'applicazione è presente un "reset di fabbrica" che non ho ancora provato.
Al link che mi hai dato l'app rileva correttamente la pressione "mantenuta" del tasto W e poi l'aggiunta di quella del tasto SHIFT, senza che questo interrompa il rilevamento della pressione di W. Apparentemente posso premere contemporaneamente tutti i tasti della tastiera e l'app li rileva correttamente premuti.
Sulla mia tastiera scrausa fa la stessa cosa.
Penso sia proprio così a livello OS.
La mia è sicuramente economica per essere una meccanica con triplo sistema di connessione e switch intercambiabili, ma l'ho comunque pagata circa 70 euro e dovrebbe essere destinata principalmente al gaming, quindi trovo assurdo che sia intenzionalmente pensata in questo modo... anche se ormai non mi sorprendo di nulla.

Potrebbe dipendere da qualche impostazione di windows?

Aggiornamento:
Ho recuperato la mia vecchia tastiera meccanica della Corsair, che sul mio PC ha sempre funzionato egregiamente negli ultimi 8 anni. Scollegata la nuova, disinstallati tutti i driver e collegata la vecchia... persiste il problema con SHIFT. Mai successo negli otto anni passati.
Evidentemente è qualche impostazione di windows che influenza il comportamento della tastiera.
Avete suggerimenti per un reset delle impostazioni della tastiera di windows? Qualcosa che non sia formatta e reinstalla intendo.

Io credo che il funzionamento sia proprio così.
Per fare quello che vuoi tu ("...se stò già premendo un tasto (W) e aggiungo la pressione di SHIFT, questa operazione interrompe la pressione continua W..."), devi continuare a tenere premuto SHIFT, lasciare un attimo W poi tenere premuto W.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro