PROBLEMA Tasto fisico abbassamento volume non funzionante.

Pubblicità

Dolcissima

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
39
Buon giorno a tutti. Ho un huawei mate 20 pro.
L'altra sera improvvisamente il tasto fisico per abbassare il volume si è indurito tantissimo, è praticamente inutilizzabile visto che è duro da premere, invece il tasto per alzarlo funziona bene. La cosa assurda è che il telefono non ha subito urti, lo tratto veramente molto bene, perciò non mi capacito di come sia stata possibile una cosa del genere. Da cosa potrebbe essere dipeso? C'è qualcosa che potrei fare per risolvere? Grazie mille.

Buon giorno a tutti. Ho un huawei mate 20 pro.
L'altra sera improvvisamente il tasto fisico per abbassare il volume si è indurito tantissimo, è praticamente inutilizzabile, invece il tasto per alzarlo funziona bene. La cosa assurda è che il telefono non ha subito urti, lo tratto veramente molto bene, perciò non mi capacito di come sia stata possibile una cosa del genere. Da cosa potrebbe essere dipeso? C'è qualcosa che potrei fare per risolvere? Grazie mille.
o lo hai azionato con le mani sporche e si è...sporcato o la polvere, oppure sotto il tasto il contatto switch ha ceduto, una rottura spontanea

o lo hai azionato con le mani sporche e si è...sporcato o la polvere, oppure sotto il tasto il contatto switch ha ceduto, una rottura spontanea
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Dubito la questione polvere ed escludo le mani sporche, sto attenta a queste cose. Poi, guardando attentamente il tasto vedo difficile che possa essere passato un quantitativo di polvere che possa aver portato il tasto ad essere in questo modo, poi per carità tutto è possibile ma la vedo difficile perché lo pulisco quasi tutti i giorni ogni volta che torno a casa. Probabilmente allora come hai scritto nella parte finale, il contatto switch del tasto ha ceduto. Avevo pensato anche io a qualcosa del genere e la trovo una cosa assurda considerando che non è un telefono che costa poco, anni fa ho avuto anche smartphone di fascia bassa che conservo ancora in un cassetto e i tasti sono perfettamente funzionanti e ne ho fatto un uso intensivo al pari di questo.

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Dubito la questione polvere ed escludo le mani sporche, sto attenta a queste cose. Poi, guardando attentamente il tasto vedo difficile che possa essere passato un quantitativo di polvere che possa aver portato il tasto ad essere in questo modo, poi per carità tutto è possibile ma la vedo difficile perché lo pulisco quasi tutti i giorni ogni volta che torno a casa. Probabilmente allora come hai scritto nella parte finale, il contatto switch del tasto a ceduto. Avevo pensato anche io a qualcosa del genere e la trovo una cosa assurda considerando che non è un telefono che costa poco, anni fa ho avuto anche smartphone di fascia bassa che conservo ancora in un cassetto e i tasti sono perfettamente funzionanti e ne ho fatto un uso intensivo al pari di questo.
E lo so che girano le scatole e hai ragione, ma considera sempre le possibilità che un guasto si possa concretizzare, anche nei prodotti più blasonati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro