tasto di accensione rotto?

Pubblicità

devil00093

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
50
salve ragazzi, mi ritrovo con un case Aero Cool GT Advance che ha il tasto di accensione rotto! e il pc lo accendo con il tasto reset invertendo i due power sw e reset sw sulla mobo, però se in futuro si rompe anche l'altro tasto? esiste il modo di sostituirli con gli stessi? come si può fare?

perchè non so di preciso se è il pulsante o e tutta la centralina che da li partono i power sw e reset sw

Ultima modifica:
dovrebbero vendere online entrambi i tasti con i cavi compresi da sostituire

Se in futuro si rompe anche l'altro cambia il case, che ti fai un favore... Sempre che non cada a pezzi da solo prima...

si li vendono ma sono di altri case, come faccio ad adattarli? quelli del mio case non gli ho trovati ;(

In teoria il blocco del pulsante è standard... E' il solito cubetto coni due cavi collegati. Se invece non è standard devi trovare il pezzo di ricambio esatto... Aerocool non ha uno shop come hanno le ditte serie, vedi Corsair e Cooler Master, dove puoi comprare quasi tutte le parti singolarmente.

a capisco, nel caso posso sempre prendere degli altri tasti e adattarli?

Dipende. Per i case che hanno il tasto meccanico si

Desktop-Computer-font-b-PC-b-font-font-b-Case-b-font-font-b-POWER-b.webp

E' standard ed adattabile

Per i PC che hanno invece il tasto montato su scheda elettronica devi cambiare tutto

Lenovo-k320-k305-k300-k310-k330-font-b-computer-b-font-case-font-b-power-b.webp

I produttori di case seri vendono questi ricambi nei propri shop, Aerocool è tutto meno che serio, quindi non ha nemmeno uno shop con queste cose. IN questo caso o hai la fortuna di trovare un pezzo usato su ebay o butti via tutto.

a capisco, comunque nel caso si rompa, posso prendere il primo cavo che hai messo in foto fare un buco (artigianale sula case xD)
collegare power sw e l'atra estremità lasciarla fuori dal case per accendere e spegnere?

perchè io ho la basetta verde come nella seconda foto, quello lo lascerei inutilizzato li , e l'altro cavo della prima foto, utilizzarlo collegando il power sw e l'altro lasciarlo a penzolare fuori dal case, nel senso lo posso fare?

Ultima modifica:
a capisco, comunque nel caso si rompa, posso prendere il primo cavo che hai messo in foto fare un buco (artigianale sula case xD)
collegare power sw e l'atra estremità lasciarla fuori dal case per accendere e spegnere?

perchè io ho la basetta verde come nella seconda foto, quello lo lascerei inutilizzato li , e l'altro cavo della prima foto, utilizzarlo collegando il power sw e l'altro lasciarlo a penzolare fuori dal case, nel senso lo posso fare?
Se hai un minimo di esperienza col saldatore, i pulsanti si possono trovare a prezzi irrisori in qualsiasi negozio che vende componenti elettronici.
E questione di un attimo dissaldare il vecchio e mettere il nuovo, puoi volendo mettere pure pulsanti con il led incorporato.
450001_4.webp450002_4.webp450008_5.webp710443_5.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro