PROBLEMA Tasto dell xps 13 (9343) rotto. Dove trovare ricambio?

Pubblicità

stefal639

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono un possessore di un dell xps 13 9343 (l'xps 13 del 2015 per capirsi).
Ho un problema in quanto un gancio del tasto maiuscolo sinistro si è rotto e quindi il tasto ogni tanto salta via o si incanta e lo devo rimettere in sede con forza.
Parlando con l'assistenza è venuto fuori che il danno potrebbe non rientrare in garanzia e che il costo compreso di manodopera è 193 euro...ora...193 euro per un tasto mi sembra pura follia. Cercando in rete ho notato store online che vendono tasto+cerniera di ricambio a prezzi molto più umani (10 euro comprese spedizioni), la s**** vuole che la tastiera italiana abbia il tasto maiusc sinistro (left shift) piccolo rispetto ad altre versioni; infatti cercando sugli store online si trova solo la versione US che è grande il doppio di quella nostra (per capirsi il tasto US è grande quanto il nostro maiuscolo e tasto > < messi insieme)
Possibile che non si trova da nessuna parte il tasto incriminato?:grat:

La soluzione sarebbe sostituirlo con un altro tasto di eguali dimensioni (fortunatamente è grande quanto quello delle lettere), ma se potessi riaverlo originale sarebbe molto meglio.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Stefano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro