tasto bloccato e altro [Acer Travelmate 5744]

JaguarX

Utente Attivo
540
22


Ciao a tutti,
un mio conoscente vorrebbe recuperare un portatile che è ancora utilizzabile ad eccezione ovviamente di uso con giochi "troppo recenti per lui" e che han richieste hw superiori, (e dubbio per quanto potrebbe essere usabile con w11)..trattasi per la precisione di un Acer Travelmate 5744:
il primo problema è che la "O" della tastiera è come se fosse sempre schiacciato: conoscete qualche guida con cui ce la possano fare a risolvere anche dei "profani" come noi ? sia che si possa riparare la tastiera che già c'è sia che ci sia da cambiarla la tastiera ...il problema importante da risolvere è questo, poi il successivo è meno importante (dato che volendo è aggirabile collegando in USB una tastiera) cioè 2 o 3 lettere che invece anche a premerle è come se non lo si facesse..anche qui stessa domanda: conoscete qualche guida con cui ce la possano fare a risolvere anche dei "profani" come noi ?
in ogni caso (anche in caso che secondo voi non convenga ripararlo) sapete dirmi costo di eventuale tastiera da montare noi, che costo totale (minimo e massimo "onesto") a farlo riparare da un tecnico di professione?

Grazie
icon_smile.gif
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
La tastiera si cambia con poco. Prima prova a scollegare e ricollegare il cavo flat, già che sei lì controlla che non ci siano incrostazioni, macchie di (fu) liquido nell'area intorno al connettore altrimenti spazzola con dell'alcool.

 

JaguarX

Utente Attivo
540
22
@Dumah Brazorf : come avrai anche capito (dal messaggio iniziale) non l'abbiamo mai fatto nè io nè lui, comunque sicuramente si tratta del cavo che si vede a circa metà del video, confermi?

Grazie
 

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Scusate se riprendo dopo molto ma non ho avuto abbastanza tempo per le prove,
ho provato ad avviare senza nè batteria nè hd (mi riferisco all'interno ovviamente) ed accompagnato dal solito beep appare il seguente messaggio:

Broadcom UND PXE-2.1 V14.5.6.9
PXE-E61 Media test failure, check cable
PXE-M0F Exiting Broadcome PXE ROM
No bootable device -- insert boot disk and press any key




Grazie !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!