PROBLEMA Tasto alt gr "bloccato"

ILoveYouDarling

Nuovo Utente
24
4
Ciao, ho appena formattato e sto riscontrando un problema che mai avevo riscontrato e che mi sta facendo impazzire.
A intervalli random windows 10 pensa che il tasto alt gr sia spinto e devo cliccarlo fisicamente per poter riscrivere normalmente. Mi succede a intervalli non regolari, ogni tanto estremamente di frequente (più volte al minuto) ogni tanto può non succedere per 1 ora, pensavo di aver identificato almeno la causa del problema, ossia mentre scrivevo su discord e un app rubava il focus è successo questo problema per svariate volte, purtroppo poi non sono più riuscito a replicarlo e ha ricominciato a farlo completamente random e più di rado.
Ho provato a:

- Cambiare tastiera dall'attuale K70 alla mia vecchia Logitech g11, stesso problema.
- Cambiare slot 3.0 a 2.0 e viceversa.
- Cambiare lingua di windows, layout della tastiera più e più volte.
- Reinstallare i driver di tastiera e mouse.

Cos'altro potrei provare? Ho cercato questo tipo di problema online ma quasi tutti quelli che lo hanno risolto utilizzavano una virtual machine che causava questo fenomeno ma non è il mio caso.
Non sto usando nessun programma diverso rispetto a prima del format.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Dalle prove fatte mi pare accertato che il problema non risieda sulla tastiera, ma sul sistema operativo o un qualche software installato.

Fai una semplice prova, crea un nuovo utente e controlla se lo fa ancora, scrivendo nel blocco note.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!