PROBLEMA Tasto accensione del case non funzionante

Pubblicità

AleHouser91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio case Aerocool strike-x one advance.
Dopo aver assemblato il mio nuovo pc, mi sono accorto che il tasto di accensione del case non funziona, devo quindi usare quello sulla scheda madre.
Dato che non ho voglia di smontare tutto ed effettuare il reso al venditore, pensavo di invertire i connettori del tasto accensione con quelli del tasto riavvia sulla scheda madre, tanto il tasto riavvia non lo uso mai ed eventualmente per quelle poche volte che mi può servire posso usare quello sulla mobo.
Secondo voi rischio di fare dei "casini" invertendo tali connettori? Dite che può funzionare?
Grazie a tutti!!!:ciaociao:

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio case Aerocool strike-x one advance.
Dopo aver assemblato il mio nuovo pc, mi sono accorto che il tasto di accensione del case non funziona, devo quindi usare quello sulla scheda madre.
Dato che non ho voglia di smontare tutto ed effettuare il reso al venditore, pensavo di invertire i connettori del tasto accensione con quelli del tasto riavvia sulla scheda madre, tanto il tasto riavvia non lo uso mai ed eventualmente per quelle poche volte che mi può servire posso usare quello sulla mobo.
Secondo voi rischio di fare dei "casini" invertendo tali connettori? Dite che può funzionare?
Grazie a tutti!!!:ciaociao:

Lo schiacci e non fa nulla? Sicuro di averlo collegato bene? Cmq è poi un semplice interruttore che chiude un contatto e fa partire il pc, potresti avviarlo pure facendo un ponte tra + e - della mobo con un cacciavite, quindi si puoi nel caso metterlo sul reset se ti accorgi che è rotto.

Ma sei sicuro di averlo collegato correttamente ?fai una foto al pannello dove hai collegato il tastopower

Lo schiacci e non fa nulla? Sicuro di averlo collegato bene? Cmq è poi un semplice interruttore che chiude un contatto e fa partire il pc, potresti avviarlo pure facendo un ponte tra + e - della mobo con un cacciavite, quindi si puoi nel caso metterlo sul reset se ti accorgi che è rotto.

Esatto, premo e non fa nulla! Il collegamento è giusto ho ricontrollato più volte! Il ponte di cui parli ho provato a farlo al momento dell'assemblaggio ed effettivamente funziona. Rimane comunque "scomodo", quindi se mi dici che non succede nulla di grave ad invertire gli spinotti penso farò così! Grazie!

Esatto, premo e non fa nulla! Il collegamento è giusto ho ricontrollato più volte! Il ponte di cui parli ho provato a farlo al momento dell'assemblaggio ed effettivamente funziona. Rimane comunque "scomodo", quindi se mi dici che non succede nulla di grave ad invertire gli spinotti penso farò così! Grazie!

Non fa nulla, son due interruttori identici.

Ma sei sicuro di averlo collegato correttamente ?fai una foto al pannello dove hai collegato il tastopower

Ok la faccio subito e la allego :)

Update:

ho invertito i connettori di accensione e riavvio e riesco a farlo accendere con il tasto riavvia! Quindi è un problema del pulsante, non di collegamenti!

Ultima modifica:
Ok la faccio subito e la allego

Update:

ho invertito i connettori di accensione e riavvio e riesco a farlo accendere con il tasto riavvia! Quindi è un problema del pulsante, non di collegamenti!
Puoi anche lasciare cosi ed usare il tasto di reset del case per accendere il pc, il loro funzionamento è identico, sono due pulsanti normalmente aperti che chiudono il contatto quando li si preme e lo riaprono lasciando ritornare il tasto in posizione iniziale.

Puoi anche lasciare cosi ed usare il tasto di reset del case per accendere il pc, il loro funzionamento è identico, sono due pulsanti normalmente aperti che chiudono il contatto quando li si preme e lo riaprono lasciando ritornare il tasto in posizione iniziale.

infatti penso proprio farò così! Il reset tanto è un tasto che si usa poco (si spera) e per quelle poche volte posso anche aprire il case :D

infatti penso proprio farò così! Il reset tanto è un tasto che si usa poco (si spera) e per quelle poche volte posso anche aprire il case
Però...sarei curioso di vedere i collegamenti sulla scheda madre...hai la possibilità di postare una foto in dettaglio della parte interessata?

Il mio Pc n.2 funziona in questo modo da alcuni anni,
ovvero da quando si ruppe (l'introvabile quanto a ricambio) tasto di accensione. Quindi uso il reset :D

Buongiorno,io ho riscontrato lo stesso problema con lo stesso case (Aerocool Strike-X 1 Advance). Dopo un mese che non ho acceso il tutto,oggi l'ho riacceso o meglio ho tentato. Il tasto accensione non funzionano meglio,premo ma non dà alcun segno di vita il tutto. Carico una foto del pannello e dei collegamenti.
Premetto che il computer non è mio ma me l'hanno assemblato e da come l'hanno fatto non l'ho mai toccato all'interno se non per pulirlo.
Se qualcuno mi sa dire qualcosa o un modo per accederlo me lo faccia sapere anche per email (gaiavzla1@gmail.com)

Allegati

• IMG_20180109_121823.webp
    IMG_20180109_121823.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 505
  • IMG_20180109_123231.webp
    IMG_20180109_123231.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 651
Prima di tutto fai le stesse prove che ha fatto l'altro utente, esempio - invertire il tasto PWR_ON e il RESET e provare a vedere se si accende col reset, se poi non va bisogna capire cos'e' successo

Configurazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro