RISOLTO Tasto a sfioro lavatrice zoppas a volte va e a volte no come risolvere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

___theowner___

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
46
Come da titolo il tasto a sfioro, quello dello start e stop a volte va e a volte no, ho smontato il pannello frontale ed ho pulito, come potete vedere era sporco.1709635866864.webp

Una volta pulito anche i contatti (quelli cerchiati di rosso) della scheda sembra andare, ma come dicevo a volte no 1709635866901.webp

La parte del contatto del tasto start/stop del frontale sta qua1709635730052 - Copia.webp secondo voi se metto del nastro di rame, di quelli adesivi si potrebbe risolvere il problema?
Grazie in anticipo per le risposte

Alla base le molle sono saldate bene alla scheda?
Per il nastro di rame non saprei, provare non ti costa niente (se non devi comprare il nastro apposta...).

si appena posso la rismonto e controllo, ma non capisco come si possano dissaldare se nessuno le tocca, chissa'
Si crepano col tempo e fanno falso contatto specie con lo stagno risicato che ci mettono

Si crepano col tempo e fanno falso contatto specie con lo stagno risicato che ci mettono
Assurdo, ho risolto con un comunissimo foglio di alluminio quello da cucina mettendo un pezzo qui 1709635730052 - Copia.webp .
E' tenuto in posizione fermo dalla molla 1709635866901.webp , poi in seguito metto il nastro di rame adesivo, ma finchè va lascio tutto come sta. Per il momento sembra andare benissimo, vediamo con il tempo. Grazie mille per le risposte.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla base le molle sono saldate bene alla scheda?
Per il nastro di rame non saprei, provare non ti costa niente (se non devi comprare il nastro apposta...).
Grazie anche a te per le risposte, per adesso sembra essere risolto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro