PROBLEMA Tastierino numerico si disattiva solo

Pubblicità

Zeringo

Nuovo Utente
Reazioni
48
Punteggio
12
Succede saltuariamente, durante l'uso della tastiera o quando non viene usata.
Il led si spegne da solo e devo riattivarlo con il tasto Blocnum.
Uso windows 10 e la tastiera è una Corsair K55 RGB PRO.

Questa situazione accadeva anche con windows 7 e con una vecchia tastiera Logitech PS2, sempre saltuariamente.

Per caso fai collegamenti in desktop remoto?
Che pc hai esattamente?
Nessun collegamento remoto.
Schedamadre Asus M3n78pro, 4gb ram ddr2-800, cpu amd phenom 2 x4 955.
Non me ne intendo molto, ma mi chiedo se possa essere possibile che il problema dipende dall'ingresso usb a cui è collegata la tastiera.

No, è una porta generica. Prova a cambiare porta comunque ma non cambierà.
Quindi il pc non è neanche un preassemblato di marca, magari c'era qualche programmino del produttore che rompeva le scatole.
Hai per caso un mouse particolare coi tasti configurabili? Controlla anche nel programma per la tastiera (se non l'hai installalo) se c'è qualche impostazione che agisce sul block-num.

No, è una porta generica. Prova a cambiare porta comunque ma non cambierà.
Quindi il pc non è neanche un preassemblato di marca, magari c'era qualche programmino del produttore che rompeva le scatole.
Hai per caso un mouse particolare coi tasti configurabili? Controlla anche nel programma per la tastiera (se non l'hai installalo) se c'è qualche impostazione che agisce sul block-num.

La vecchia logitech ps/2 non aveva alcun programma che la gestiva quando usavo windows 7.
Adesso con windows 10, la k55 rgb pro ha un programma che si chiama iCue, l'ho installato solo per rilevare l'aggiornamento quando esce.
Nelle impostazioni non ho trovato niente che va ad agire sulla disattivazione del tastierino numerico.

Come ho già detto, questa cosa accade saltuariamente, ad esempio sono due giorni per ora che non accade niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro