tastiere

Pubblicità

lilko

Utente Attivo
Messaggi
100
Reazioni
2
Punteggio
28
salve a tutti allora oggi mi sono imbattuto in un argomento che non ci avrei mai pensato e solo adesso ne sono a conoscenza allora vorrei anche delle delucidazioni, praticamente in una discussione ho letto che ci sono due tipi di tastiere; quella meccanica e quella "non meccanica", ora per quanto io ne abbia capito la prima tipologia di tastiera (quella meccanica) risulta più performante delle tastiere di tipo scissors (cioè quelle non meccanica) è vero??? IO non riesco a capire il perchè visto che vedo più performante una tastiera non meccanica che una meccanica
Grazie, attendo vostre delucidanzioni
 
quella meccanica ti da più la sensazione del tasto e ti permette scritture più veloci e precise

quelle non meccaniche sembra di digitare sul nulla, la reazione dei tasti è più lenta e spesso porta a sbagliare a digitare!!!

ovviamente queste sono cose che si avvertono con digitazioni moolto veloci e ancor di più se scrivi senza guardare i tasti!!!
 
quella meccanica ti da più la sensazione del tasto e ti permette scritture più veloci e precise

quelle non meccaniche sembra di digitare sul nulla, la reazione dei tasti è più lenta e spesso porta a sbagliare a digitare!!!

ovviamente queste sono cose che si avvertono con digitazioni moolto veloci e ancor di più se scrivi senza guardare i tasti!!!

Quoto alla grande :sisi:

Fidati, io ho fatto il passaggio proprio ora da una tastiera classica a una meccanica seria: non tornerei indietro per nulla al mondo, è proprio un'altra cosa, è completamente diversa :chupachup:love:
Se puoi spendere più di 80 euro, credimi, fatti una tastiera meccanica seria, ne vale la pena :ok:
Personalmente ti consiglio la mia BlackWidow, anche perchè ho visto in internet e come tastiera meccanica, anche perchè è fatta anche per i gamer, è ottima ed ha il rpaporto qualità/prezzo migliore in assoluto :)
Altrimenti ci sono anche altri modelli, poi dipende da quanto vuoi andare a spendere, ma già questa è uno spettacolo, se vuoi cambiare tastiera te la consiglio :ok:

Sergio :)
 
Come detto dagli altri le tastiere meccaniche sono migliori e di ottima qualità, vantano tra l'altro la minor corsa per "l'attuazione" del tasto (soltanto 2 mm da non confondere con la distanza totale che è maggiore), una longevità notevole e una precisione senza pari.

Ti linko l'ottima guida (in inglese) che parla delle tastiere meccaniche e di tutti i tipi di switch, mi è stata molto utile. ;)

Mechanical Keyboard Guide - Overclock.net - Overclocking.net
 
io ad esempio ho una tastiera di quelle grandi ma se alzo un tasto (lo staco) sotto si intravede un qualcosa di gommoso e a me sembra che sia meccanica perchè è pesante e quando schiaccio i tasti fa click clack (come le ibm) potreste descrivermi perfavore come sono fatte le tastiere meccaniche e come si possono riconoscere?
 
Guarda la guida che ti ho linkato. :)
Sotto i tasti dovresti vedere degli "interruttori", ma se vedi qualcosa di "gommoso" potrebbe semplicemente essere una tastiera "classica" non meccanica di alta qualità, la mia NMB del 1995 è fatta così sotto c'è un interruttore bianco che appoggia sul classico gommino. Invece quelle meccaniche non hanno il gommino ma una molla metallica. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top