Tastiere Meccaniche da Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bothor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao gente,

Devo scegliere una tastiera meccanica dedicata soprattutto al gaming (regalo di laurea della mia combriccola di nerd).

budget sotto i €150

avevo individuato 3 candidati:

1. Razer Blackwidow ultimate stealth edition
2. Ttesport Meka G Unit
3. Corsair K90

premetto che è la mia prima esperienza con le tastiere meccniche.

vi chiedo consiglio!:inchino:

le steelseries non le consideri ?
io ho appena preso la 7g ed é veramente una tastiera fantastica.
Se vuoi spendere ancora meno c'é la 6gv2 che é la migliore meccanica come rapporto qualitá prezzo
Le corsair te le sconsiglio perché non sono completamente meccaniche e costano decisamente troppo per quello che offrono.
La blackwidow stealth é una buona tastiera ma per giocare sono meglio i cherry red o black , lei monta i brown.
La meka g unit dovrebbe essere un ottima tastiera e monta i cherry black, personalmente l'avevo scartata per l'estetica abbastanza ''tamarra'' ;)

Ottime sia a 7g che la 6gv2... Dovrebbe essere uscita anche la nuova della CM Storm... Per gli switch dovrebbero variare a seconda del paese in cui sarà commercializzata, se non sbaglio da mx brown, blue o red...
Comunque la BW è davvero molto bella... Io opterei per quella...

Avevo vagliato l'ipotesi steel series ma non dispongono di tasti macro e retroilluminazione di sorta, giusto?

La meka G Unit manca retroilluminazione, praticamente presente solo in alcuni tasti...

Invece la Mionix come la vedete?

Ottime sia a 7g che la 6gv2... Dovrebbe essere uscita anche la nuova della CM Storm... Per gli switch dovrebbero variare a seconda del paese in cui sarà commercializzata, se non sbaglio da mx brown, blue o red...
Comunque la BW è davvero molto bella... Io opterei per quella...
Si sta per uscire la cmstorm quickfire rapid, che peró é tenkeyless, sugli switch ti sbagli , riassumendo:
-Corsair Monta i cherry mx red su entrambe , hanno bassa forza di attuazione e niente feedback tattile
- Steelseries e TTesports Montano i black, che hanno forza di attuazione piú alta e niente feedback tattile, e secondo me sono le piú indicate per il gaming , in questo modo non capita di premere tasti per sbagli
-Razer su Blackwidow normale monta i cherry mx blue che sono moooolto rumorosi e sono piú indicati per la scrittura, mentre sulle edizioni Stealth monta i cherry mx brown, che sono abbastanza equilibrati ma con feedback tattile che non é un granché per il gaming.
La nuova cmstorm c'é invece in due versioni, black e red, ma in italia é ancora introvabile e come detto prima é tenkeyless

Avevo vagliato l'ipotesi steel series ma non dispongono di tasti macro e retroilluminazione di sorta, giusto?

La meka G Unit manca retroilluminazione, praticamente presente solo in alcuni tasti...

Invece la Mionix come la vedete?
Sinceramente da gamer ti dico che la retroilluminazione non serve a una mazza, perché mentre stai giocando di certo non vai a guardare la tastiera, i tasti li devi trovare anche senza guardare altrimenti al posto di guardare il gioco guardi la tastiera :D

Io ti consiglio le steelseries, perché sono dei veri carri armati e montano quelli che a mio avviso sono gli switch migliori per giocare.
I tasti macro non servono a meno che tu non sia un giocatore assiduo di mmorpg

c'è pur sempre la zowie celeritas anche se non so gli switch che monta.

la zowie monta i brown anche lei, e a detta delle recensioni é ottima ma non vale quello che costa ;)

c'è una versione modificata su un "noto" sito tedesco con tasti bianchi, però non saprei se monta anche switch diversi.

Si sta per uscire la cmstorm quickfire rapid, che peró é tenkeyless, sugli switch ti sbagli , riassumendo:
-Corsair Monta i cherry mx red su entrambe , hanno bassa forza di attuazione e niente feedback tattile
- Steelseries e TTesports Montano i black, che hanno forza di attuazione piú alta e niente feedback tattile, e secondo me sono le piú indicate per il gaming , in questo modo non capita di premere tasti per sbagli
-Razer su Blackwidow normale monta i cherry mx blue che sono moooolto rumorosi e sono piú indicati per la scrittura, mentre sulle edizioni Stealth monta i cherry mx brown, che sono abbastanza equilibrati ma con feedback tattile che non é un granché per il gaming.
La nuova cmstorm c'é invece in due versioni, black e red, ma in italia é ancora introvabile e come detto prima é tenkeyless

Sinceramente da gamer ti dico che la retroilluminazione non serve a una mazza, perché mentre stai giocando di certo non vai a guardare la tastiera, i tasti li devi trovare anche senza guardare altrimenti al posto di guardare il gioco guardi la tastiera :D

Io ti consiglio le steelseries, perché sono dei veri carri armati e montano quelli che a mio avviso sono gli switch migliori per giocare.
I tasti macro non servono a meno che tu non sia un giocatore assiduo di mmorpg

Beh, il fatto che non abbia tastierino numerico e questo sia un "male" fallo decidere a chi sceglie :D ... Mi spiego: di solito se proprio si vuol fare la differenza si prende una tastera e un keypad... Poi vabbè, se l'utilizzo è anche da "ufficio" il tastierino può essere importante...
Ah, per gli switch, non mi sbaglio ;) ... O meglio, di base sono i red ma nella quickfire normale lo dice chiaramente -> CM Storm » Products: Quick Fire Rapid ... CHERRY MX Black, Brown, or Blue switches will be available based on region.

​Per il resto quoto tutto...

Ultima modifica:
si si non ho detto che é un male l'ho solo fatto presente, si in effetti cmstorm cambia gli switch a seconda della zona di commercializzazione, scelta che secondo me ha poco senso.:)

Grazie a tutti dei consigli, non mi ero mai accorto di quante cose ignoravo a proposito delle tastiere!! Spulciando per la rete mi sono schiarito le idee.

Giocando spesso ad mmo, oltre che fps ed altri, preferirei avere qualche tasto macro (non millemila come sulla K90) e la retroilluminazione.
In genere gioco a luce molto soffusa e quando devo andare a pescare la k o la p o simili, un'occhiata ce la butto sulla tastiera. Come retroilluminazione la razer è quella che preferisco. Avendo un led per tasto, l'effetto complessivo è molto chiaro e pulito. Al contrario, da quello che ho visto, la k90, con i tasti rialzati, tende ad illuminare anche la scocca e questo potrebbe dar fastidio..

Per quanto concerne gli switch credo che per un novizio alle tastiere meccaniche come me, il cherry brown potrebbe essere un buon compromesso, tra gioco e lavoro...

Insomma propenderei per la razer ultimate stealth, non molto estrema ma un po tuttofare..

La cosa che mi fa titubare un po è che ho sentito parecchi commenti negativi sulla qualità costruttiva delle tastiere razer.. voi che dite?

Dipende... Se parli della lycosa in versione normale si, ad alcuni si scolorivano i tasti ad esempio. Ma sulla BW nulla da segnalare. Più che altro, che il layout sia italiano o no per te non fa differenza, giusto ? ...

bé la qualitá costruttiva della blackwidow non é proprio eccellente, non é una tastiera molto robusta,la plastiche razer non sono mai eccezionali.
Per quanto riguarda i brown non saprei , non li ho mai provati ma ho letto pareri di vari utenti che dicono che il feedback tattile non é per niente piacevole giocando

No per il layout non ho problemi, anzi preferisco quello americano!

è la plasticaccia che non mi piace..

Le steelseries sono dei veri tank da quello che vedo, ma diavolo sono veramente spartane!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro