Tastiere (e touchpad) Acer

Pubblicità

Dino 92

Utente Attivo
Messaggi
109
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve,
leggendo vari post sulla rete, ho notato che la soluzione ad alcuni problemi di notebook Acer relativi ai malfunzionamenti della tastiera è legata alla batteria: basta staccare quest'ultima e la tastiera funziona.
Nello specifico, alcuni acer quando caricavano Win XP riscontravano una morte letterale della tastiera, che si risolveva magicamente a batteria disconnessa.
Non mi piace fermarmi a questo livello di conoscenza. Vorrei capire perchè e in che modo la batteria influisce sul malfunzionamento. Voi ne sapete qualcosa?
Inoltre, nel mio Acer 5750G ho riscontrato da tempo un problema al touchpad: esso impazzisce; ad esempio, se provo a muovere il mouse normalmente, il computer avverte uno scorrimento o uno zoom. Riavviando il portatile, il problema svanisce.
Per analizzare il malfunzionamento, ho disinstallato completamente il driver del touchpad (eliminando in questo modo tutte le opzioni aggiuntive quali il doppio tocco, lo zoom o i vari scorrimenti) e ho notato che anche senza driver (in questo caso il mouse funziona in modo semplice senza opzioni aggiuntive) il puntatore impazziva. Non so quindi a cosa sia dovuto nè come operare.
Voi che ne dite?

vi ringrazio per l'attenzione riservatami
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top