Tastiere da "Gamer", servono veramente ?

RenderMAN®

Utente Attivo
9
0
Non sono un gran giocatore, ma di tanto in tanto mi piace giocare.

Ultimamente ho scoperto Cod4 e mi sto intrippando di brutto.

Stavo valutando l'acquisto di una tastiera da "gamer" con possibilità quindi di registrare macro. Onestamente non mi è ancora chiaro se le macro fungono sempre e indipendentemente dal gioco oppure no??

Cmq cercando sul web ho trovato tre alternative valide:

1. Logitech G15 V2 - € 80
2. Microsoft SideWinder X6 Gaming - € 70
3. Saitek Cyborg Keyboard - € 70

Su diversi siti italiani ma sopratutto esteri i commenti + positivi sono verso la MS SideWinder X6 rispetto alla G15, certo non ha il display che avrei gradito ma pazienza, sulla saitek non trovo nulla.

Scopo: Giocare in giochi tipo R6 Vegas II, Call of Duty 4, shooter insomma, e registrare macro come spostamenti veloci, salti premendo un solo tasto macro etc....

Se pò fà?

Che mi consigliate?

P.s. Dalla lista ho volutamente escluso la G19 che ha un prezzo da vera rapina, certo si vedono bene i video "Youtube", ma io che uso due Lcd FullHD non ci penso proprio ad accecarmi @320 di risoluzione, perdonatemi ma sono strano ehhhlo sò...



OS in uso Vista X64, prossimamente Windows 7 RIGOROSAMENTE X64!!!!
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ciao
ti posso dire la mia :)
un mouse puo veramente fare la differenza in un fps
la tastiera no.
deve essere comoda per le dita con una buona ergonomia
certo, le macro si possono fare, ci sono taastiere con tasti macro dedicati (G15) ho come la mia con i tasti configurabili a piacimento ma forse in un fps servono a poco,stesso discorso per il display,bello a vedeersi ma noon so quanto utile

:)
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Non sono un gran giocatore, ma di tanto in tanto mi piace giocare.

Ultimamente ho scoperto Cod4 e mi sto intrippando di brutto.

Stavo valutando l'acquisto di una tastiera da "gamer" con possibilità quindi di registrare macro. Onestamente non mi è ancora chiaro se le macro fungono sempre e indipendentemente dal gioco oppure no??

Cmq cercando sul web ho trovato tre alternative valide:

1. Logitech G15 V2 - € 80
2. Microsoft SideWinder X6 Gaming - € 70
3. Saitek Cyborg Keyboard - € 70

Su diversi siti italiani ma sopratutto esteri i commenti + positivi sono verso la MS SideWinder X6 rispetto alla G15, certo non ha il display che avrei gradito ma pazienza, sulla saitek non trovo nulla.

Scopo: Giocare in giochi tipo R6 Vegas II, Call of Duty 4, shooter insomma, e registrare macro come spostamenti veloci, salti premendo un solo tasto macro etc....

Se pò fà?

Che mi consigliate?

P.s. Dalla lista ho volutamente escluso la G19 che ha un prezzo da vera rapina, certo si vedono bene i video "Youtube", ma io che uso due Lcd FullHD non ci penso proprio ad accecarmi @320 di risoluzione, perdonatemi ma sono strano ehhhlo sò...



OS in uso Vista X64, prossimamente Windows 7 RIGOROSAMENTE X64!!!!

Ciao , io ho la G15 , e da quando l'ho aquistata per i giochi di ruolo, mi sono innamorato degli fps ! I tasti per le macro sono utilissimi per incantesimi , magie ecc , ma meno utili negli fps . Ma NON inutili . Ad esempio per cambiare tipo di granate zoom e tasti azione secondari , uso macro . I profili si creano e restano per i giochi , oppure anche per quanto riguarda software ( io uso ati tray tools , e cambio istantaneamente il clock delle vga , velocità delle ventole , profili preconfigurati ecc ) . Tasti illuminati comodissimi per le sedute notturne , mai fastidiosi .Cmq , per un utilizzo normale , non è propriamente indispensabile , salvo per il fatto che se la compri , è una tastiera unica e la terrai per un sacco . Discorso differente per il display : all'inizio può sembrare superfluo , ma ora lo trovo indispensabile . In molti giochi è già presente software proprietario che visualizza informazioni utili ,o solo screen del caricamento , colpi armi ecc . Oppure ( l'uso maggiore che ne faccio io ) visualizzo in tempo reale temperature dei componenti del pc , cpu , vga ,utilizzo delle risorse , ecc , e aiutano a capire come settare i componenti del pc per l'uso che se ne fa . Se ti servono solo qualche tasto da assegnare funzioni , o macro , potresti buttarti su un mouse da gamer . Io ho ad esempio l' X8 .Ciao!
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
ti parlo da maniaco di cod2/cod4^^
ho fatto eas e faccio tuttora esl quindi ci coglio un po^^
guarda il mouse buono fa VERAMENTE la differenza, oltre al pc ubbah...infatti gli fps devono stare minimo a 125 fissi, ma fissi fissi...la tastiera fa poca differenza...in cod4 puoi mettere qlc macro x droppare la bomba, kiamare il timeout, scegliere velocemente l'arma ma secondo me sn soldi sprecati...piuttosto comprati un buon mouse^^
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Io ho giocato e gioco ad una marea di videogame con una tastiera normalissima e un un mouse mx 1000 wi-fi entrambi della logitech. Anche se il mio mouse è sconsigliato per i giochi perchè è appunto wi-fi quindi ha un qualche millisecondo di ridardo nella risposta, ciò non mi ha impedito di giocare e finire numerosi videogiochi
 

RenderMAN®

Utente Attivo
9
0
infatti gli fps devono stare minimo a 125 fissi, ma fissi fissi...
parli di FPS riferito al mouse?

Un buon mouse da gamer quanti Fps dovrebbe evere e quanti dpi?

Attualmente ho un MX1000 non è proprio il massimo per giocare (spesso il tsto 3 si fà gli affari suoi...è lento)

Se è così mi prendo prima un ottimo mouse e poi eventualmente la tastiera.

Ho cercato ed i candidati son due

Microsoft SideWinder X8 Mouse


gm_swmx8_otherviews01.jpg
gm_swmx8_otherviews05.jpg


Pro:
  • Wireless e ricaricabile
  • Res 4000 dpi
  • FPS 13.000
  • Accelerazione Massima 75G

Logitech G9x Laser
11064.1.0.jpg


Pro:
  • Accelerazione massima: 30 G
  • Res. 5000 dpi

Contro: wired


Voi che mi consigliate?

a breve esce "Cod MW 2" devo essere ben equipagiato per competere
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Il logitech G9 è un ottimo mouse per giocare ed ha il filo perchè i mouse wi-fi hanno qualche millisecondo di ritardo nella risposta perciò non sono consigliati per i videogame.

Personalmente io me ne frego e continuo a giocare col mio mx 1000 anche perchè dopo un pò non riesco a sopportare il mouse con filo
 

rospiz

Utente Attivo
78
0
CPU
Intel i7 920 C0@3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe V2
HDD
WD Caviar Black 500 GB
RAM
Corsair DOMINATOR@1600 MHz
GPU
Sapphire 4870 HD <-- 5850 comin'
Audio
Steelseries Siberia con Realtek integrata
Monitor
LG W2284F
PSU
Cooler Master Xtreme Power 650W
Case
Cooler Master HAF932
OS
7/Ubuntu
parli di FPS riferito al mouse?:skept::skept::shock::shock:

gli FPS sono i frame per secondo, sarebbe la "fluidità" del gioco.
le tastiere non sono importantissime, ma avere una bella tastiera può contare molto, infatti hanno tempi di risposta impressionanti, come la razer tarantula(che appena ho 2 soldini me la compro).
riguardo al mouse ora ho il sidewinder x5 ed è penoso, è ingombrante(aimè mani piccole) e lo sconsiglio vivamente; il razer lachesis secondo me è il miglior mouse da gamer.
 

masrer

Utente Attivo
878
7
CPU
celeron m 900mhz/q9550 3,8ghz
Scheda Madre
samsung ?/p5q-pro
HDD
60 Gb/2x1Tb raid0
RAM
1Gb ddr2/8gb ddr2 1133mhz
GPU
intel 910gma/5870
Audio
2 speaker 5W/casse stereo + razer tiamath 7.1
Monitor
7" touch 1024*600/samsung t240 24" 1920x1200
PSU
60W+batteria a 3 celle/650w OCZ
Case
nero 23*12,4*2,4 cm/ LEGO Le(ft)go 4 Dead
OS
xp tablet/vista ultimate 64bit
le tastiere da gamer sono inutili, questo è veramente indispensabile
n52te-1web.jpg
 
Ultima modifica:

RenderMAN®

Utente Attivo
9
0
le tastiere da gamer sono utili, questo è veramente indispensabile
n52te-1web.jpg

Che è sta roba?
equivale al G13 Logitech o è superiore?
Costo?
Quante "macro" è in grado di registrare?

FONDAMENTALE: funziona su Vista/Win7 X64 ?

GRAZIE!

Tu lo hai e lo usi? Mi dai qualche info? Curve di apprendimento etc...
 

masrer

Utente Attivo
878
7
CPU
celeron m 900mhz/q9550 3,8ghz
Scheda Madre
samsung ?/p5q-pro
HDD
60 Gb/2x1Tb raid0
RAM
1Gb ddr2/8gb ddr2 1133mhz
GPU
intel 910gma/5870
Audio
2 speaker 5W/casse stereo + razer tiamath 7.1
Monitor
7" touch 1024*600/samsung t240 24" 1920x1200
PSU
60W+batteria a 3 celle/650w OCZ
Case
nero 23*12,4*2,4 cm/ LEGO Le(ft)go 4 Dead
OS
xp tablet/vista ultimate 64bit
ovvio che lo ho, sono un player di fps, ed è essenziale ha 15 tasti programmabili più freccie ad 8 direzioni, rotella tipo quella del mouse(anche qulla programmabile su, giù e click) ed un tasto tondo sotto le freccie, quindi 19tasti +8freccie(anche queste programmabili con qualsiasi tasto).
retroilluminazione attivabile da un tasto posto sotto ed impugnatura regolabile in 2 lunghezze.
il software programma direttamente la tastiera salvandoci nella memoria integrata fino a 3 profili diversi, segnalati dai led blu rosso e verde sotto al tasto 15. credo non ci sia da dire altro.
prezzo fra i 55 ed i 60€, in confronto al g13 è molto più ergonomico e tutti i tasti sono facilmente arrivabili, nel g13 sia la fila più alta che quella più bassa sono molto scomode da arrivare se con il pollice si sta sulle freccie
io ho win vista 64bit, e fa bene, su 7 va al 99% sul sito belkin trovi driver, ed in caso di problemi il tastierino lo programmi in un altro pc e poi lo trasferisci a quello utile, tanto i profili li salva al suo interno non nel pc

ps: le tastiere da gamers sono INutili, avevo scritto male
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
le tastiere gaming possono essere utili, in rpg rts dove servono molte macro
ora,che sia essenziale quel coso per giocare con un fps mi pare molto eccessivo

un ottimo mouse e una buona tastiera vanno piu che bene.
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
Mi trovo d'accordo con Byte
Personalmente ho giocato solo ad FPS, tipo FEAR e COD5, inutile dire che se non si gioca nel multiplayer va bene anche un mouse a rotella.

Il massimo secondo me è appunto una tastiera comoda, ed ergonomica (ne ho trovata una microsoft a 15€) e un buon mouse messo su un pad serio

Fidatevi che quando avete ste robe il limite molto probabilmente non è più nell'hardware ;)
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Mi trovo d'accordo con Byte
Personalmente ho giocato solo ad FPS, tipo FEAR e COD5, inutile dire che se non si gioca nel multiplayer va bene anche un mouse a rotella.

Il massimo secondo me è appunto una tastiera comoda, ed ergonomica (ne ho trovata una microsoft a 15€) e un buon mouse messo su un pad serio

Fidatevi che quando avete ste robe il limite molto probabilmente non è più nell'hardware ;)

q8 il mouse ottimo sul pad altrettanto ottimo k ti garantisce stabilità della mano x ottenere maggiore stabilità nello sparo...fondamentale x i progamer e x i fanatici^^
 

masrer

Utente Attivo
878
7
CPU
celeron m 900mhz/q9550 3,8ghz
Scheda Madre
samsung ?/p5q-pro
HDD
60 Gb/2x1Tb raid0
RAM
1Gb ddr2/8gb ddr2 1133mhz
GPU
intel 910gma/5870
Audio
2 speaker 5W/casse stereo + razer tiamath 7.1
Monitor
7" touch 1024*600/samsung t240 24" 1920x1200
PSU
60W+batteria a 3 celle/650w OCZ
Case
nero 23*12,4*2,4 cm/ LEGO Le(ft)go 4 Dead
OS
xp tablet/vista ultimate 64bit
io preferisco il razer lanchesis come mouse, per wow è meglio una tastiera vecchio modello bianca da 5€, così prendi un pennarellino e scrivi i comandi sui tasti!
andare in giro con "w a s d" è scomodissimo, e le freccie sono messe a destra e ti costringono ad usare tre dita, la loro posizione mi fa venire i crampi alla mano(oltre che non poter avere molti tasti vicini e facilmente individuabili alle altre dita)
un gamepad non è essenziale, ma molto utile si, tanto una tastiera di quelle che ti regalano col pc per scrivere basta, se devi spendere 50€ per un'altra ti conviene prendere qualcosa di veramente ergonomico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!