DOMANDA Tastiera

Pubblicità

Daniel 07

Utente Attivo
Messaggi
1,093
Reazioni
148
Punteggio
49
Ciao a tutti,

come dice già il titolo, ho bisogno di una tastiera nuova. E' davvero troppo tempo che rimando, un po' per pigrizia ed un po' per una questione di budget.
Tuttavia, ora siamo all'epilogo di questa tortura, la mia tastiera attuale mi ha abbandonato e sono stufo di dover spendere ogni mese 10-15 euro per comprare una tastiera economica che in poco tempo si rompe, è tempo di comprare un prodotto di qualità che sia affidabile :asd:


Dunque, premetto che non me ne intendo assolutamente, ho letto la guida e sembra per lo più scritta in aramaico antico. A membrana, meccanica...non penso noterei differenze, quindi fate voi.

Utilizzo:
-Principalmente gaming (mmorpg, fps, rpg...un po' di tutto), ma scrivo anche molto, quindi deve essere comoda
-Non deve essere wireless. Se c'è una cosa che odio più di un filo che corre in mezzo alla scrivania, è rimanere senza tastiera in un momento cruciale per via delle batterie.
-Retroilluminata. Deve avere un'illuminazione completa, preferibilmente blu.
-Buona verniciatura! Le tastiere che ho usato ultimamente si scolorivano molto facilmente, nel giro di un mese o 2 alcuni tasti erano irriconoscibili (WASD :lol:)
-Anche l'occhio vuole la sua parte, per cui preferirei che abbia un'estetica accattivante. So che è uan questione di gusti, per cui vi indico qualche nome per darvi un'idea: Roccat Isku, Razer Lycosa.
-Presenza di tasti multimediali/macro, non è un must, ma qualche tasto extra a sinistra mi farebbe davvero comodo.

Come budget, pensavo di stare intorno ai 50 euro. Ma se con 70-80€ compro un prodotto che soddisfa a pieno le mie esigenze non è un problema.

Credo sia tutto, lascio a voi la parola ;)
 
e io che pensavo di parlare italiano :lol: hahahah mi toccherà scrivere una stele per la traduzione aramaico - italiano

cmq con il budget compreresti una tastiera meccanica (di gran lunga meglio delle membrana) ma senza retroilluminazione o cmq con illuminazione parziale rossa..

di meccanica con quello che cerchi andresti sui 120euro con la corsair k90

le membrana invece son più economiche e offron meno imho...e personalmente non spenderei molti soldi per una membrana, il feeling non è molto buono, l'antighosting praticamente si limita a qualche combinazione protetta attorno a WASD...poi son gusti personali
 
Apprezzo lo sforzo, ma di nuovo stai parlando una lingua a me sconosciuta ahah :ok:

Ho sempre giocato con tastiere molto molto economiche, da supermercato. Se non consideriamo il fatto puramente estetico e qualitativo, mi ci trovavo anche bene, per cui credo che antighosting, membrane, o meccanicità abbiamo un ruolo minore nel mio caso. Secondo te sentirei la differenza tra una meccanica ed una tastiera a membrana?


Ho visto la Corsair K90, sembra bella ma siamo davvero molto oltre il mio budget. Sapresti indicarmi qualche prodotto con prezzo inferiore?
Cosa ne pensi della Roccat Isku, Razer Lycosa, TT eSport Challenger Ultimate e Logitech G110? Tutti modelli a membrana e/o non buoni?

Edit: altro problema! Il Layout! Se comprassi da Amazon.de, il layout sarebbe sicuramente tedesco? Preferirei quello italiano, potrei sopravvivere con quello UK, ma avere Y e Z invertite proprio no :asd:
 
Ultima modifica:
roccat non mi piace come marca...spesso ha problemi driver da quel che ho letto e cmq i materiali non son dei migliori...anche razer non si salva imho (i driver in quel caso non dan problemi, ma a materiali non son certo il top), la tt challenger ultimate trovo sian soldi buttati, è quasi uguale alla pro ma ha retro di vari colori e la fan pagare 20 euro in più...

imho sarebbe più interessante una cyborg v7 che si trova a 70 euro con layout us o de...oppure da un occhio alla steelseries merc stealth
 
roccat non mi piace come marca...spesso ha problemi driver da quel che ho letto e cmq i materiali non son dei migliori...anche razer non si salva imho (i driver in quel caso non dan problemi, ma a materiali non son certo il top), la tt challenger ultimate trovo sian soldi buttati, è quasi uguale alla pro ma ha retro di vari colori e la fan pagare 20 euro in più...

imho sarebbe più interessante una cyborg v7 che si trova a 70 euro con layout us o de...oppure da un occhio alla steelseries merc stealth

Ok allora evito Roccat e Razer.

La TT Challenger in generale com'è? Vale la spesa o c'è di meglio? La differenza di prezzo tra la pro e la Ultimate si aggira sui 10-15 euro, prezzo che eventualmente sono disposto a pagare per un po' di personalizzazione in più.

La Cyborg v7 non mi piace affatto, mentre la Steelseries Merc Stealth sarebbe stata molto interessante se non fosse stato per l'eccessiva larghezza. In realtà come dimensioni è molto simile alle altre, ma la parte dedicata al gaming sembra leggermente inclinata verso l'esterno, non mi sembra proprio comoda.

Logitech G110?
 
la tt non ha materiali eccellenti come magari le coolermaster, ma a molti l'ho consigliata e lamentele non ne ho avute...fin'ora :lol:

logitech g110 potrebbe essere un alternativa...anche qui ci son i contenti e gli scontenti ma da quel che mi sembra di aver capito resta migliore di roccat
 
In definitiva la scelta per questa fascia di prezzo è tra TT eSport Challenger Pro/Ultimate e Logitech G110?
 
sembrerebbe...a meno che non ti vuoi buttare su roccat e razer
 
Scusate se vi ridisturbo, ma dopo averci pensato su un paio di giorni e dopo molte molte videorecensioni mi son convinto che spendere 70 euro per una di quelle tastiere è uno spreco di soldi. In fondo non si tratta di prodotti eccelsi, ma per lo più "plasticacce" che luccicano (il semplice fatto che la G110 abbia il supporto per polso non gommato la dice lunga...).
Probabilmente le mie convinzioni e le troppe esigenze mi portavano verso un acquisto sbagliato.

Quindi, c'è una tastiera per cui valga veramente la pena spendere quella cifra (di nuovo, la retro-illuminazione, anche solo parziale, mi farebbe molto comodo)? Se il mio budget non dovesse bastare, quali sono le tastiere con un rapporto qualità/prezzo migliore?
 
guarda...mi spiace dirlo ma son contento del cambio di direzione :asd:

di ottima imho come qualità prezzo c'è la quickfire pro...che però ha la retroilluminazione rossa ed è parziale (volendo la si può spegnere)
da possessore te la consiglio vivamente...la trovi sugli 80-90 euro (hai pm)

se no è da poco stata presentata la steelseries apex e apex raw...essendo appena state presentate sarà questione di un mese forse 2 per vederle nei negozi italiani se va come immagino (potrei sbagliarmi)
dalle caratteristiche dette da steelseries sembrerebbero delle buonissime tastiere...non meccaniche...ma nemmeno delle comuni membrane come le altre nominate fin'ora nella discussione, in particolare han scissor switch teoricamente (non ne sono sicuro ma dato il basso profilo tasti credo sia così) e un 20KRO...che non ho mai visto in una tastiera a membrana...di solito lo si vede nelle tastiere meccaniche di fascia media (anche qui ci sarebbe da fare un capitoletto ma va bene :asd: ) e retroilluminazione...il costo come vedrai nel link dovrebbe essere di 99dollari per la versione di millecolori (se siam fortunati non ci sarà il cambio dollaro-euro 1-1 ma si atterranno a un prezzo suglii 80/85 la top di gamma) mentre quella retroilluminata solo di bianco sui 70 dollari

cmq molte son mie supposizioni...altre tastiere meccaniche valide sarebbero la steelseries 6gv2 o la quickfire rapid (senza tastierino numerico) entrambe non illuminate, e la steelseries non fa layout ita
CES 2013: SteelSeries presenta le tastiere Apex e Apex Raw
 
Molto molto bella questa Apex! Elegante ed ha i tasti macro. :lol:

20KRO significa 20 tasti insieme giusto? Ecco un ulteriore motivo per cui ho fatto marcia indietro, da quel che leggo in giro quelle tastiere sono limitate sotto questo aspetto, per cui la combinazione W + shift + spazio non era possibile. Certamente non vedo come si possa etichettare una tastiera come "per gaming", e di conseguenza farla pagare 80 euro, quando non è in grado di permettermi di saltare mentre corro ;)


Guardandomi intorno mi sono innamorato della CM storm trigger, meccanica, tasti macro, retro illuminata ed ha pure il poggia-polso. Peccato per il prezzo, ha distrutto tutti i miei sogni :) Altra tastiera bella è la Max Nighthawk X8, o come mi hai suggerito tu la K90, ma anche qui ahimè si parla di cifre troppo alte eheh


La quickfire pro ha qualcosa che non mi convince purtroppo. Non mi sembra comoda, ricorda molto quella che ho ora, che sicuramente non è quella con cui mi son trovato meglio.



Insomma le alternative sono 4:
-compro qualcosa di economico mentre aspetto la Apex
-aspetto la Apex tenendomi quella che ho finchè non la devo buttare (non so come riuscirò a sopravvivere con la spacebar che fa cilecca 2/3 ma ci proverò), nel frattempo ho racimolato più soldi e mi compro quella che voglio :lol:
-punto su qualcosa di più economico che soddisfi le mie esigenze iniziali senza badare alla marca o alla qualità (esiste? quale?), aspettando una meccanica che soddisfi le mie esigenze e non costi 130 euro
-mi sveno e tolgo ogni limite di budget :oogle:
 
guarda...comodità mi ci trovo bene con la quick pro..e per certi versi è superiore alla trigger
1 ha un NKRO mentre la trigger un 6KRO
2 ha cherry red mentre la trigger ha i black più duri

non voglio certo spingerti a comprarla però se non ti piace eh...sia mai ;)

le maxkeyboard son ottime...imho tra le migliori a livello di specifiche xò han dei costi abbastanza alti...calcolando pure la spedizione...

cmq sul sito steelseries ho trovato questo
The SteelSeries Apex and Apex [RAW] Gaming Keyboards will be available to consumers in early Q2 2013.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top