DOMANDA Tastiera usb

Mattia. 26

Nuovo Utente
23
0
Io possiedo una tastiera vecchia ovvero quelle con l'entrata ps2. Però il mio computer non supporta quel tipo di entrata Allora ho deciso se la posso modificare mettendo un cavo USB. Però non so come collegare i vari cavi. Il cavo USB ha 4 fili invece la tastiera ne ha 5. Ho aperto la tastiera per vedere il nome di questi cavi solamente che nella tastiera non sono specificati ovvero che non ci sono lettere sul circuito. Cosa posso fare? Sei volete sapere info sul colore dei cavi sono per la tastiera:marrone, rosso, grigio, giallo, ed infine un ultimo cavo che è senza colore(presuppongono sia la massa. Invece l'USB ha i cavi di colore:rosso, verde, bianco,nero. Ho fatto vari collegamenti al computer però il computer non riesce a riconoscere la tastiera ovvero mi esce il problema Chi è il dispositivo precedentemente collegato al computer non è riconosciuto. Cosa posso fare?
 

quizface

Utente Èlite
15,494
5,303
Io possiedo una tastiera vecchia ovvero quelle con l'entrata ps2. Però il mio computer non supporta quel tipo di entrata Allora ho deciso se la posso modificare mettendo un cavo USB. Però non so come collegare i vari cavi. Il cavo USB ha 4 fili invece la tastiera ne ha 5. Ho aperto la tastiera per vedere il nome di questi cavi solamente che nella tastiera non sono specificati ovvero che non ci sono lettere sul circuito. Cosa posso fare? Sei volete sapere info sul colore dei cavi sono per la tastiera:marrone, rosso, grigio, giallo, ed infine un ultimo cavo che è senza colore(presuppongono sia la massa. Invece l'USB ha i cavi di colore:rosso, verde, bianco,nero. Ho fatto vari collegamenti al computer però il computer non riesce a riconoscere la tastiera ovvero mi esce il problema Chi è il dispositivo precedentemente collegato al computer non è riconosciuto. Cosa posso fare?
Ti serve questo https://www.ebay.it/itm/StarTech-co...194691?hash=item3630288083:g:PhsAAOSwnklax2zY
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Se la tastiera è vecchia, molto probabilmente un adattatore passivo non funzionerà mai.

Se comunque vuoi gli schemi, cerca con Google "USB ps2 pinout"

Qua un bel wiki: https://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/wiki/ps2_adapters

Questo un modello attivo e abbastanza diffuso:

51649BPMPDL.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia. 26

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Le tastiere ps2 non progettate per essere collegate tramite adattatore passivo usb, non integrano nel firmware presente nel chip interno le istruzioni per essere correttamente riconosciute dal sistema operativo(informazioni che non servono in caso di collegamento ps2).
Quindi senza un adattatore attivo che gestisca il collegamento non possono funzionare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia. 26

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili