PROBLEMA Tastiera Usb - Tablet Android

Pubblicità

Dimiz95

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
Salve, oggi ho comprato una custodia con tastiera su ebay. La tastiera non viene riconosciuta dal mio tablet. Ho provato a connetterla al pc per vedere se il problema fosse la tastiera, ma sul pc funzionava correttamente. L' ho provata anche sul tablet di un mio amico (stesso modello del mio) e a lui funzionava correttamente. Inoltre se provo a connettere una qualsiasi tastiera usb/mouse bib viene rilevata (benché sul manuale ci sia scritto che c' è tale possibilità). Le pendrive vengono lette senza alcun problema, quindi la porta non è difettosa.

Quale può essere il problema? Mouse/Tastiera non ricevono alimentazione dal tablet? C' è da settare qualche parametro tra le impostazioni (non ho trovato niente)? E' possibile che il tablet sia difettoso?

P.S. Modello Tablet: Supervox - Your Tab

Grazie in anticipo! ;D

Nessuno sa niente?

Aggiungo anche che attaccando una luce usb essa funziona, quindi non è un problema di alimentazione del dispositivo.

strana come cosa cmq si deve essere alimentata la tastiera. Hai provato nelle impostazioni tastiera a vedere se è possibile cambiare il metodo di inserimento? magari ti fa scegliere la tastiera esterna

No, non c' è nessuna impostazione che mi permetta di cambiare tastiera. O meglio, c' è, ma la tastiera non appare. Sul tablet del mio amico invece viene riconosciuta subito.

- - - Updated - - -

L' uinca cosa che mi viene da pensare è ripristinare il sistema, però si cancellerebbero tutti i dati e le applicazioni; se poi non dovesse fuonzionare nemmeno così mi girerebbero abbastanza! xD

Avete provato a mettere una recovery e provare lo unmount-mount usb? Se non riuscite proprio consiglio anche io backup->wipe

Avete provato a mettere una recovery e provare lo unmount-mount usb? Se non riuscite proprio consiglio anche io backup->wipe

Temo di non riuscire a seguirti: cosa intendi per mettere una recovery e provare l'unmount-mount usb? intendi inserire una chiavetta usb esterna e vedere se la legge? quella s', fuziona, ma forse tu intendevi altro.

no! La recovery è quella cosa che si utilizza per installare custom rom o fare nandroid backup, di solito ci si accede accendendo e tenendo premuto qualche tasto (dopo averla flashata tramide il software odin), una volta lì da "advanced" ti dicevo di provare a smontare-rimontare le usb. Se comunque pensi di reinstallare il sistema ti consiglio la CyanogenMod9 che pare funzioni per il tuo tablet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro