Tastiera TKL con tasti multimedia retroilluminata da acquistare

Marcopare

Nuovo Utente
9
1
Salve, voglio cambiare tastiera e stavo pensando di passare finalmente ad una meccanica.
Come si legge nel titolo cerco una TKL che sia retroilluminata ed abbia quantomeno un tasto o un rotore dedicato al volume e che non faccia troppo rumore (da quel poco che ho letto pare che gli switch più consigliati siano rossi o marroni).

Budget sui 100 euro, posso salire se ne vale la pena.

La uso per scrivere o giocare e non ho problemi a cambiare tra layout "classico" e americano.

Per ora grazie dell'attenzione
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Per prodotti di una certa qualità con le caratteristiche che chiedi c'è da spendere di più, si riesce ad ovviare un po' acquistando dalla Cina (praticamente senza garanzia).

La Keydous NJ80 è quasi un clone della GMMK Pro (non esistono TKL con encoder, non c'è lo spazio fisico - i tasti multimediali comunque li hanno tutte le tastiere programmabili, su doppie funzioni) ed è una 80%, HS, RGB, con tripla connessione, ANSI, con prima riga non standard.

Per silenziare devi lubrificare gli switch e stabilizzatori.

Breve recensione e soundcheck:

Aliexpress (con plate in acciaio e Gateron gialli viene circa 140,00 €):
 

Marcopare

Nuovo Utente
9
1
Per prodotti di una certa qualità con le caratteristiche che chiedi c'è da spendere di più, si riesce ad ovviare un po' acquistando dalla Cina (praticamente senza garanzia).

La Keydous NJ80 è quasi un clone della GMMK Pro (non esistono TKL con encoder, non c'è lo spazio fisico - i tasti multimediali comunque li hanno tutte le tastiere programmabili, su doppie funzioni) ed è una 80%, HS, RGB, con tripla connessione, ANSI, con prima riga non standard.

Per silenziare devi lubrificare gli switch e stabilizzatori.

Breve recensione e soundcheck:

Aliexpress (con plate in acciaio e Gateron gialli viene circa 140,00 €):
Grazie della risposta.
Per comodità mia preferisco avere uno strumento adito solo ai controlli multimediali, però ho visto che posso ovviare con dei dispositivi usb carini e poco costosi.
Evitando tutto quel discorso, a questo punto, su quali marche o prodotti mi consiglieresti di andare per una tkl su quel prezzo?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Stesso discorso.

Se vai dalla Cina (lo store che ti ho linkato ha delle ottime iKBC) oppure Durgod (ci sono varie versioni, con lucette o senza), oppure Akko (almeno con Gateron).

Se rimani di qua, spendi di più, gli store sono sempre i soliti:
coffeekeys.eu (italiano) | cclonline.com | mechkeyboards.eu | keyboardco.com | candykeys.com | mykeyboard.eu

Marchi:
Leopold, Varmilo, Filco, iKBC, Vortexgear, Ducky, KBparadise

Fuori da queste è tutta rumenta (o quasi), scegli pure a sentimento quella che preferisci esteticamente. Poi ci sono i DIY, ma non sto nenache a parlarne.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili