TASTIERA TASTI ILLUMINATI

Pubblicità

io87bis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti
Per lavoro, sto davanti al pc molte ore notturne, il pù delle volte a luce spenta, e mi voglio comprare una tastiera con i tasti illuminati.
Non so come si pù chiamare, forse "retroilluminata".
Comunque a me serve una tastiera che se spengo tutte le luci di camera mia, a computer acceso, si illumino i tasti. Ma solo quelli, non anche tra un tasto e un'altro, no niente di tutto ciò.
La prova empirica di questa tastiera è che al buio si devono vedere sole le lettere e nient'altro.
Illuminate di bianco.

Che soluzioni, (economiche), conoscete?
Ciao

Nella pratica una tastiera tipo:
Logitech Illuminated giusto? (80€)
Che budget hai? (economiche?!)

Ahhh, però, in realtà pensavo di cavarmela alla grande con 25/30 euro.
Per quella cifra quale è la soluzione che si avvicina di più?

Sinceramente per quel budget, una tastiera che abbia illuminazione non totale non so se ci sia... (ovviamente non conosco tutto il mercato.. :) )
Ci sono tastiere che hanno retroilluminazione regolabile come intensità.. ma siamo sui 50€+ comunque..

Ci sono tastiere che hanno retroilluminazione regolabile come intensità.. ma siamo sui 50€+ comunque..

Esattamente quello che cercavo io. Ma non mi aspettavo di spendere 100 euro...
Comunque a cosa ti riferivi con retroilluminazione regolabile? Qualche modello?

Comunque a cosa ti riferivi con retroilluminazione regolabile? Qualche modello?

Praticamente si può selezionare l'intensita della luce che emette la retroilluminazione secondo diversi profili...

NB: l'illuminazione l'avrai su tutta la tastiera, non sui tasti!

C'è il modello "gaming" -> SteelSeries Merc Stealth (50€ ~ )

oppure una "alla buona" -> Trust Elight (30€ ~ )

io avrei un idea (malsana, te lo anticipo)..potresti aprire l'attuale tastiera, con cutter tagliare le lettere dei tasti, aggiungere dei led dentro la tastiera, e con 5 euro hai la tastiera con lettere illuminate :asd: certo ci vuole un briciolo di volontà, ma come momento di bricolage domenicale può andare :lol:
quasi quasi questa domenica lo faccio

io avrei un idea (malsana, te lo anticipo)..potresti aprire l'attuale tastiera, con cutter tagliare le lettere dei tasti, aggiungere dei led dentro la tastiera, e con 5 euro hai la tastiera con lettere illuminate :asd: certo ci vuole un briciolo di volontà, ma come momento di bricolage domenicale può andare :lol:
quasi quasi questa domenica lo faccio

E' un pochino piu complicato.. ;)

Nel senso che i led li devi alimentare con l'usb della tastiera, ma devi garantire comunque al resto del sistema l'alimentazione stabile di prima(codifica tasti, etc).. Conta anche che internamente una tastiera non ha a disposizione molto spazio per la posa di led, e il singolo tasto ha un aggancio a clip sul sottotasto che si inserisce dentro quest'ultimo..
praticamente, è fattibile come cosa in "hobby".. ma ad atto pratico meno...

E' un pochino piu complicato.. ;)

Nel senso che i led li devi alimentare con l'usb della tastiera, ma devi garantire comunque al resto del sistema l'alimentazione stabile di prima(codifica tasti, etc).. Conta anche che internamente una tastiera non ha a disposizione molto spazio per la posa di led, e il singolo tasto ha un aggancio a clip sul sottotasto che si inserisce dentro quest'ultimo..
praticamente, è fattibile come cosa in "hobby".. ma ad atto pratico meno...
infatti pensavo ad un usb aggiuntiva per la carica dei led ed eventuale spina per accensione e non...ora chi ti parla non ha la minima idea di come si colleghi il tutto :lol: non son ne elettricista ne ne so qualcosa :asd: e nemmeno ho mai aperto una tastiera.

però l'idea al momento mi sembrava fattibile, e credo comprerò una tastiera per provarci :D

infatti pensavo ad un usb aggiuntiva per la carica dei led ed eventuale spina per accensione e non...ora chi ti parla non ha la minima idea di come si colleghi il tutto :lol: non son ne elettricista ne ne so qualcosa :asd: e nemmeno ho mai aperto una tastiera.

però l'idea al momento mi sembrava fattibile, e credo comprerò una tastiera per provarci :D

Non dico che l'idea sia sbagliata.. (tutto è possibile e realizzabile con volontà!) ma "il gioco non vale la candela"..

Anch'io ne sto cercando una a quel prezzo...ne ho trovata una marca Atlantis, modello Gamer Light 500....sta sui 20/25 euro ma non ho idea di come sia....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro