Salve stasera all improvviso il laptop mi smette di funzionare la tastiera durante il caricamento di un gioco, quindi riavvio il pc. Poi torna a poi, durante un altro caricamento mi smette di nuovo di funzionare la tastiera, arresto il sistema, però questa volta non si spegne, rimane accesa la lucina bianca del tasto di spegnimento, dopo un po capovolgo il laptop per vedere se riesce a togliere la batteria, mi accorgo che la batteria no c è, penso sia interna, e un mucchio di polvere accumulato sotto, con un soffio mando via tutto, però ho notato piccoli parti di polvere rimasta. Poi guardando il pc ho visto che è apparsa una finestra blu con scritto"nova buttom bios" qualcosa del genere, non ricordo di preciso. Il problema era della polvere? Ho quello spray ad aria compressa per la tastiera, si può usarlo sotto nelle ventole?Oppure avevo intenzione di aprire il lapgop seguendo una guida su youtube e pulirlo, però non ho mai fatto una cosa del genere e ho paura di rompere il pc. Visto che l ultima volta per pulire un pc fisso aprendono,pulendolo dopo aver chiuso non partiva più, faccendo suoni strani... Quindi questa volta non so cosa fare.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno e per la pazienza di aver letto tutto.
Il modello del laptop è Lenovo 50y-70
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno e per la pazienza di aver letto tutto.
Il modello del laptop è Lenovo 50y-70