PROBLEMA Tastiera Scrive solo Simboli a Intermittenza

vinotime2000

Nuovo Utente
12
2
Buongiorno,
ho provato a cercare ma purtroppo mi sembra di non aver trovato problematiche simili alla mia.

In breve da un paio di mesi, a intervalli apparentemente casuali la tastiera del fisso smette di funzionare, non mi permette di scrivere nulla se non la "@" o altri simboli, nessun numero o lettera, il Caps Lock e il Block num continuano a funzionare regolarmente.

Pensando fosse un problema di tastiera, ne ho comprata una nuova, stesso problema.

Pensando fosse un problema di driver ho reinstallato il tutto, stesso problema.

Problema di Windows? Formattato il computer, stesso problema... sono abbastanza perplesso ?

Cosa rimane da provare, problema alle porte USB? Ho provato a collegarla in porte diverse, ma l'esito è simile, anzi a volte, cambiando porta USB riprende a funzionare, ma non sempre, quindi penso sia più un caso che altro.

Avete idee in merito a cosa potrebbe causare un problema del genere? Altre periferiche continuano a funzionare regolarmente, tipo il mouse tutto OK.

Grazie in anticipo per qualsiasi spunto o idea per risolvere :D
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Da come l'hai descritto sembra impossibile... Per "formattato il computer" cosa intendi? Entrambe le tastiere provate sono wireless?
 

vinotime2000

Nuovo Utente
12
2
Da come l'hai descritto sembra impossibile... Per "formattato il computer" cosa intendi? Entrambe le tastiere provate sono wireless?
Ciao Alan,
Una tastiera era cablata, la seconda (quella che uso attualmente) è wireless.

Formattare intendo installazione pulita di Windows 10, quindi cancellazione del disco e reinstallazione del sistema operativo (penso il tipico formattare :D)

Aggiungo una cosa piuttosto strana, fino a qualche minuto fa la tastiera era inutilizzabile o meglio, mi permette di alzare e abbassare il volume con i tasti funzione e di digitare solo i tasti "#@][", le combinazioni con alt in pratica.

Cambiando porta USB con un'altra libera al ricevitore della tastiera non è cambiato nulla, ma appena ho invertito quella del mouse (anch'esso wireless) con la tastiera è apparsa la notifica Configurazione Nuovo Dispositivo USB di Windows e la tastiera ha ripreso a funzionare... sembrerebbe un problema di Driver ma non ho idea di come questo cambio ne inneschi la reinstallazione.

Grazie per la risposta in ogni caso :D
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Uhm, allora anche il dubbio dell'interferenza è escluso.

Sì anch'io per formattare intendo quello, ma qualche utente fa un ripristino del sistema operativo. Quando ti fa il problema, prova a creare un nuovo utente.

Fosse un problema di driver, con due tastiere di marca diversa e collegamenti diversi? Piuttosto conflitto con qualche software che hai reinstallato.
 

vinotime2000

Nuovo Utente
12
2
Uhm, allora anche il dubbio dell'interferenza è escluso.

Sì anch'io per formattare intendo quello, ma qualche utente fa un ripristino del sistema operativo. Quando ti fa il problema, prova a creare un nuovo utente.

Fosse un problema di driver, con due tastiere di marca diversa e collegamenti diversi? Piuttosto conflitto con qualche software che hai reinstallato.
Ok, appena si ripresenta creo un nuovo utente.

Per i software non so, ne uso uno solo che diciamo "blocca" gli input, è Workrave per fare le pause dal pc, ma anche quando capitava lo chiudevo o lo disinstallavo e non cambiava nulla.

Particolare è anche che riavviando non riprenda a funzionare.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Puzza tanto, soprattutto se si infila in mezzo fra la tastiera e il PC (non conosco il SW, ma se deve sentire l'attività e poi intervenire... che poi bisogna capire su cosa agisce, se alimentazioni, idle di sistema, etc.).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili