Tastiera retroilluminata sotto ai 50€

Pubblicità

Happiness

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buona sera, dei miei amici per la laurea mi hanno regalato un Logitech Performance MX e volevo comprare una tastiera degna di questo mouse, al momento uso un kit EX100 preso 7-8 anni fa.

Mi interessa che sia retroilluminata e comoda per scrivere/programmare, uso principalmente linux quindi meno fronzoli ha meglio è. Layout italiano o americano, ma preferirei italiano visto che non sono riuscito a trovare il portatile con tastiera americana.
Gioco saltuariamente quindi non punto in particolare ad una gaming keyboard, anche perchè ho paura che i tasti siano troppo duri per un uso intensivo.

Al momento ho tre alternative:
1- Logitech Illuminated Keyboard: 50€, in giro leggo che è molto buona per scrivere oltre a piacermi esteticamente e avere un'ottima retroilluminazione. Sembra che il feedback sia simile a quello dei ThinkPad (che ho appena ordinato) il che non è male ed è convertibile ps2 in modo da poter utilizzare lo switch kvm che possiedo.
2- Logitech K800: 80€ versione wireless di quella sopra, sarebbe il top ma obiettivamente sposto di rado la tastiera dalla scrivania e e avrei alternative più economiche e funzionali.
3- Trust Elight: 25-30€ pensavo di prenderla prima che mi regalassero il mouse in modo da cavarmela con 50€ per il kit. Se fosse buona comunque non mi dispiacerebbe risparmiare.

Se ci sono alternative migliori o più economiche ben vengano.

UP!
Leggendo su internet ho visto che le versioni nuove della Illuminated non gestiscono la combinazione w+shift+space, qualcuno sa se hanno risolto?
È vero che non gioco spesso, ma 50€ per non poter correre e saltare insieme mi sembrano troppi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro