Tastiera Razer, LAYOUT????

Pubblicità

Diaol

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve a tutti.
Ero intenzionato a comprare una tastiera razer modello "Anansi", ma non so che layout scegliere.
Il sito fa scegliere tra Layout Americano, Francese, Tedesco e Scandinavo.
Ho chiesto info al servizio clienti ITA ma non hanno saputo rispondere alla mia domanda riguardo le differenze tra questi layout dicendomi di contattare il servizio clienti US; è passato un mese e non mi hanno saputo rispondere.
Qualcuno mi sa consigliare?
 
Noi italiani prendiamo le tastiere layout UK. Hanno la stessa distribuzione del layout ita, cambiano solo i caratteri speciali sopra ai pulsanti ch comunque, poichè da WIN è in Ita è identica (a me no che scrivi guardando sempre la tastiera).
 
a tal proposito mi inserirei nella discussione...thanks:

mi sono innamorato della Blackwidow ma vorrei se possibile da voi esperti alcuni chiarimenti;
1. ci sono 4 modelli = Bw, ultimate, Stealth, Ul. & St. - cosa cambia esattamente?
2. c'è molta differenza di prezzo tra i 4 modelli?
3. sono tutti e 4 i modelli con layout ITA?
4. ci sono altre tastiere completamente 'meccaniche' e non con i tasti a basso profilo? (e magari che non superino i 100€uri)
5. c'è una tastiera meccanica ITA migliore di tutte? non mi interessano i 1000 tasti aggiuntivi programmabili

mille grazie a chi potrà aiutarmi
 
Ne ho parlato diverse volte negli altri topic in cui si consigliano tastiere, son tutti topic uguali xD. Ti scrivo qua così non devi cercare...
1) La blackwidow è il modello base, la bw ultimate ha in più porte usb, retroilluminazione e jack se non erro.
La serie Stealth utilizza gli switch brown invece dei blue, danno una risposta tattile leggermente inferiore ma sono molto più silenziosi (gli switch blue per alcuni sono rumorosi, per me no, alcuni condividono la stanza con altre persone, sopratutto i bambini ecc...)
2)I prezzi cambiano solo tra blackwidow circa 80(stealth o no) e Ultimate (stealth o no)circa 129.
3)Nessuna ha i layout ITA, la versione stealth è disponibile solo dal razerstore USA, e solo col layout US. Noi italiani prendiamo il layout UK che è uguale a quello italiano (cambiano le stampe su alcuni pulsanti come accento, apostrofo ecc...il software windows la rende ita, chi scrive però guardando la tastiera avrà problemi).
4)Non so cosa intendi a basso profilo...Gli switch cherry mx sono circa 4, red (corsair), black(steelseries e thermaltake), blue (bwidow), brown (bw stealth). I blue e i brown sono i più gettonati, poi è questione di gusti.
5)Al momento noi ita abbiamo disponibilità solo di Bwidow(layout uk) e Corsair(ita), forse anche thermaltake meka liscia. Dalle recensioni è la blackwidow la più performante.
 
troppo gentile Madhatter....devo chiederti quindi "due ultime cose" :
6) a questo punto volendola prendere andrei sulla Blackwidow Base; per i la rumorosità dei tasti non è un problema gli cherry blu andranno benissimo. Che tu sappia i tasti sono modulari/intercambiabili? cioè posso trovare tasti come quelli accentati come sulle tastiere ITA e sostituirli nel caso mi trovassi male?
7) Corsair e Thermaltake quindi risultano inferiori alla Razer? come qualità dei materiali come siamo messi? A parer tuo
8) delle Logitech cosa ne pensi? quelle mi sembra abbiano layout ITA

grazie mille ancora
 
6) Che io sappia no purtroppo.non ho trovato informazioni relative neanche nel portale razer.
7) Thermaltake è quasi introvabile, recensioni discrete. Corsair non è interamente meccanica, assemblaggio e materiali inferiori alla blackwidow, prodotto cmq più che accettabile.
8)Logitech, come roccat, al momento è fuori dal giro, non hanno soluzioni meccaniche in commercio. I costi delle loro keyboard a membrana top gamma sono circa uguali a quelle meccaniche, il divario però è enorme.
 
...so che ti sto tediando...ma ho notato una cosa: la BW base riesco a pescarla solo su Amazon in layout US anzichè UK. mi sembrano uguali solo a me? oppure ho visto immagini sbagliate?

ancora grazie e scusami per la pedanteria, ma non è facile trovare persone gentili oltre che preparate ;)
 
No, su amazon.co.uk (speriamo che non mi bannano, ogni volta rischio per aiutare con questa bwidow) c'è la versione UK a 64 sterline -> 76 euro. La spedizione per l'italia è gratuita (ricordati di fare l'opzione super save money di amazon, devi spuntare l'iconcina ad un certo punto dell'acquisto poi vedi).

Non dovrei parlare di questo nei forum, ma al momento i prodotti razer in italia son troppo cari e siamo ridotti a dover cercare come i topi tutti i più nascosti cavilli...

Nei negozi italiani sta leggermente diminuendo ma non arriviamo a quel prezzo neanche lontanamente (layout uk sopratutto).
 
non preoccuparti per il forum ora puoi modificare il messaggio; in ogni caso potevi tranquillamente mandarmi un PM/PVT come fanno altri utenti in questi casi specifici. varrà per le prossime volte.

si infatti, per ora poi ho visto solo quella con layout tedesco da Pr*k** a 72€+spedizione, ma non so se convenga.

anzi ti mando ora un PM così non "inquiniamo" il topic trasgredendo le regole del forum. i MOD ce ne saranno grati sicuramente. Grazie allo staff ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top