tastiera ps2 trasformata in usb si può?

Pubblicità

eleinad85

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1, bgcolor: #E7E9EB"]come da titolo, dovrei trasformare una tastiera ps2 vecchia, facendola diventare usb...premetto che senza acquistare convertitori o adattatori...ma semplicemente prendere un comune cavo dati usb ,tagliare l'estremita del cavo della tastiera e collegare i fili con il pezzo finale del cavo usb...si può fare?
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Quanto è vecchia la tastiera? Perchè le vecchie tastiere hanno necessariamente bisogno di un controller tra l'ingresso ps2 e l'uscita usb per gestire i segnali. Le moderne tastiere ps2, che in genere in bundle avevano già il loro adattatore, il controller lo hanno all'interno. Nel secondo caso sarebbe possibile tagliare i fili e collegarli come la foto seguente:

download.webp

Quanto è vecchia la tastiera? Perchè le vecchie tastiere hanno necessariamente bisogno di un controller tra l'ingresso ps2 e l'uscita usb per gestire i segnali. Le moderne tastiere ps2, che in genere in bundle avevano già il loro adattatore, il controller lo hanno all'interno. Nel secondo caso sarebbe possibile tagliare i fili e collegarli come la foto seguente:

Visualizza allegato 110450

la tastiera ps2 è del 2005... ho provato a tagliare i fili e dentro ci sono rosso,bianco,giallo e blu...mentre il cavo usb ha rosso,verde,bianco e nero credo nn si possa fare...ho collegato i bianchi e i rossi l'ho inserita fa il suono e la legge ma nn la riconosce...mancherebbe la massa nera, l'ho collegata al blu ma invano!!

Ma ti sei basato solo sui colori rispetto alla foto che ti ho allegato io? Prchè se così hai fatto, non è corretto. Devi basarti sui pin dei connettori e non sul colore dei fili!

Ma ti sei basato solo sui colori rispetto alla foto che ti ho allegato io? Prchè se così hai fatto, non è corretto. Devi basarti sui pin dei connettori e non sul colore dei fili!
si sui colori infatti nn funzionava...però non capisco quali sono i fili corrispondenti ai pin, cioè come faccio a capire ?

io nn li trovo , sulla tastiera ci sono il rosso, il bianco , giallo e blu ho bisogno di sapere quale colore è la massa, qualè il 5v e la data positiva e negativa altrimenti nn riesco a collegarli i fili , se vedo i pin non posso sapere il filo corrispondente

Ti ho postato l'immagine del connettore, da li dovresti vedere i pin. Per identificare il pin devi provare con un tester la continuità tra il moncone di filo e il pin sul connettore

No no, fai così: prendi il tester, lo metti su cicalino, metti un puntale su un filo e l'altro sul pin del connettore, e li passi tutti fino a quando non vedi continuità! Una volta che associ il filo al relativo pin del ps2, il gioco é fatto visto che poi con lo schema di prima hai le connessioni!
per il mouse non so, ma il principio sarà lo stesso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro