Tastiera PS2 e Windows 10

Pubblicità

ryosuke

Nuovo Utente
Messaggi
121
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho una vecchia tastiera HP 5187 (anno 2004), perfettamente integra, funziona alla grande nel vecchio computer.
Se la metto nel pc nuovo (la scheda madre ha uno slot per Tastiere/mouse con ps2), le luci della tastiera si accendono, ma non funziona. .
naturalmente inserisco il ps2 a pc è spento. Poi accendo il pc, le luci della tastiera si accendono normalmente, ma non funziona.

Ho provato a fare Regedit, poi HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\i8042prt, impostato StartValue DWORD (32bit) da 0 a 1.
Purtroppo non ha funzionato.
Qualcuno hai suggerimenti per farla funzionare?
 
Ciao. Grazie.
Avevo cercato pochi giorni il driver specifico della tastiera, ma ovviamente non esiste.

Scusa se lo chiedo, ma sono poco preparato in informatica: per caso esistono drivers generici per ps2? Se sì, mi potresti indicare dove potrei scaricarli?
 
Ho fatto la scansione, ma, per scaricare il driver, devo pagare la licenza di 30 dollari.
Dato che non mi converrebbe al momento pagarla anche perché non garanzia di risultato, cosa mi consigli di fare?
 
vorrei chiedervi ancora un parere.
La mia scheda madre attuale è una MSI b450 gaming plus max, che posside solo uno slot pe il ps2. Quindi, se per necessità dovessi usare contemporaneamente tastiera Ps2 e mouse ps2, non potrei farlo a meno che non usi adattatore tipo questo PS2-usb.
Secondo voi questi adattatori sono affidabili, nel senso che non rovinano irreversibilmente le periferiche collegate? (Lo chiedo perché tempo fa avevo la necessità di utilizzare un vecchio VGA, usai un adattatore VGA-HDMI che ha completamente rovinato lo schermo, facendo apparire in modo permanente delle righe blu)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top