DOMANDA Tastiera prevalentemente Gaming

Pubblicità

romrom

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
Salve. Ho usato sempre tastiere economiche e ora sto usando un Logitech K 290 che va ancora bene ma perde le grafiche 😤 Non sono nè esperto nè troppo esigente😉. Vorrei una tastiera IT, cablata, non mi interessa retroilluminazione ne tastierino numerico dato che la uso poco per scrivere e per il 70 % del tempo per giocare a FPS. Non vorrei tasti meccanici che non ho mai provato dato che ho sempre usato tastiere da laptop o come questa con profilo basso (non so neanche di che tipo sono🤔 ). Vorrei restare in ambito Logitech perchè ho mouse della marca. So che non sono eccelse ma magari me ne consigliate qualcuna sui 50-80€ che sia decente e non perda lettere e numeri in poco tempo. Tra queste che cosa consigliereste? ...G515, G Pro TKL, oppure altre? Una precisazione : ho visto che molte senza tastierino hanno il CTRL SX piuttosto piccolo ma per come gioco io mi serve un po grande🧐 (sui 2,5-3 cm). Grazie in anticipo

grazie. Prendo nota ma ha tastierino e illuminazione.
Io stavo guardando Logitech dato che come detto ho il mice della marca e così avrei un solo Software.
Secondo te la qualità è piu o meno quella Corsair?
Mi ci perdo....ci sono una sacco di modelli dalle caratteristiche similari mi sembra. Ho selezionato queste con i relativi punti a sfavore. Che ne pensi? :
- G 515 - cara x me - tasto Ctrl piccolo - retroilluminata
- G 512 - cara x me - tasto Ctrl piccolo - retroilluminta - tastierino numerico - tasti alti
- MX Keys S - wireless - retroilluminata - tastierino numerico
- G 213 - retroilluminata - tastierino numerico
- G PRO TKL - cara x me - meccanica - retroilluminata - tasti alti -
Non essendo abituato alle meccaniche le proverei ma solo se a un prezzo basso ( intorno ai 30-40€ anche cinesi) x poi vedere se mi adatto.
Dai commenti sul forum mi pare che le Razer non siano molto buone oltre che care e quindi non le ho viste ma so che ci sono un mare di altre marche di cui non so nulla e magari sarebbero da considerare.

La G sono tutte o quasi meccaniche il ti ho dato in alternativa non meccanica

Non essendo abituato alle meccaniche le proverei ma solo se a un prezzo basso
Logitech G413 SE se vuoi una Logitech
meccaniche a 30-40 euro ti danno la scatola di cartone con la foto della tastiera

a membrana sta in offerta a 39,99 la Asus TUF Gaming K1, la retroilluminazione è per modo di dire, si colorano le lettere dei tasti

comunque per giocare sono meglio le meccaniche

grazie. la Logitech col prezzo scontato sarebbe invitante ma ha il CRTL un po piccolo x me. Adesso mi studio la Asus e poi decido... magari aspetto il Black F. dato che ora è un po cara. Ho visto che le meccaniche sono universalmente date per il gioco ma ho paura di trovarmi male con i tasti a corsa lunga e anche del rumore. Spesso mi trovo a giocare con gente il cui tichettare dei tasti da veramente fastidio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro