Tastiera per SMART TV Samsung Q70R e che vada bene pure con altri dispositivi..

strangedays

Utente Attivo
363
62
Buonasera qualcuno avrebbe da darmi delle dritte e consigli utili?? cosa mi consigliate? non solo riguardo ai modelli ma magari consigli utili riguardanti peculiarità che non dovrebbero mancare.. sicuramente pad per muoversi ma penso sia uitlissima pure la retroilluminazione e magari che possa attivare i comandi vocali no? cosa mi potete suggerire il mercato è immenso pure qui e non ne so mezza.. costo accettabile secondo voi? io starei sui 20 25 euro dite possa andare? e 2 adattatori la faranno utilizzare pure su altre smart tv esatto?

Grazie ciao
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao io per la mia smart tv uso questa rii mini che è perfetta, sta anche nel budget
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

Canaja

Utente Attivo
169
78
Anch'io a casa ho la RII MINI presa a ben 8 euro su Aliexpress. Se vuoi qualcosa di più "costruito" ed elegante - e costoso - mi ha sempre fatto gola la LOGITECH K400 o nera o bianca. Dovresti riuscire a sforare di poco e stare sui 35 euro. Non è retroilluminata e attenzione che è WiFi non bluetooth...però pur essendo compatta non è micro e il feeling è decisamente più sostenuto. Investici due minuti e prova a vedere sul sito del Produttore.
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

strangedays

Utente Attivo
363
62
wi fi non bluetooth che problemi potrebbe dare? alla fine basta inserire l'adattatore usb e non dovrebbero essercene giusto? comunque vada per la RII modello poi vedo un attimo io retroilluminata sarebbe l'ideale..
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Sìììì, per quel che ne so il BTOOTH è uno standard molto meglio recepito dai vari dispositivi; è difficile non riuscire a fare il pairing. Wi Fi "tecnicamente" non dovrebbe avere problemi: come dici tu attacchi il dongle e dovresti essere a posto. Noti un po' di dubbio di base nel Wi Fi nella mia risposta, ma sono uno molto calcolatore. Sulla scatola della K400 è raffigurato un tizio che guarda la TV da 200metri di distanza: non fa giurisprudenza, ma insomma...dovrebbe andare dai. Non è retroilluminata, lo specifico. E' estremamente più carina della RII, questo sì, materiali molto meno plasticosi.
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

strangedays

Utente Attivo
363
62
QUINDI COMUNQUE SIA RII come marchio è gia top? purtroppo la logitech non mi fa impazzire. spero che la retroilluminazione si possa anche disattivare...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Il solo possibile inconveniente delle periferiche bluetooth, è data dalla funzione stand by che si attiva dopo un certo periodo di mancato utilizzo, a seconda dell’apparecchio a cui sono collegate non vengono più rilevate e si deve ricollegarle nuovamente, al contrario tramite accoppiamento wifi ( dongle usb compreso con la periferica) questo non succede, basta muovere il mouse o premere un tasto per riattivare subito il collegamento.
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
non saprei quindi cosa mi consigliate di fare? non ne so quasi nulla è la prima volta che devo comprare un simile dispositivo... è per Samsung Q70R..
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Io uso una tastiera bluetooth logitech k380 collegata ad un televisore e a due firestick 4k e 4k max.
Sulla firestick 4k se non uso la tastiera per più di qualche minuto perde il collegamento, mentre sul televisore e sulla 4k max, basta premere un tasto per ristabilire il collegamento.

 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Anche la K380 è buona. Versione BTOOTH della K400. Però se non ti piace Logitech come marchio siam fregati. Se posso chiedere, e fornire un feedback, come mai non ti piace Logitech? A livello di rottura (RMA) posso dirti che siamo in linea con altri marchi: vendendo mouse e tastiere, quindi prodotti "delicati" sottoposti ad ogni tipo di sforzo posso dire che sono di ottima resistenza (ma costicchiano, alla fine è plastica...).
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
era un discorso accattivante e buon prezzo e retroilluminazione.. non è che non mi piace.. quindi ci sarebbe da creare un interfaccia di collegamento ad hoc?? quello che forniscono dentro alla scatola collegato usb - immagino - da rogne che si scollega?? ma siete certi??? ma che roba è???
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

strangedays

Utente Attivo
363
62
scusate rega.. ma la rii avrà un supporto usb lo attacchi e via perchè dovrebbe disattivarsi e costringermi a tornare dietro al tv a riattaccarlo?? non capisco..
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma la rii avrà un supporto usb lo attacchi e via perchè dovrebbe disattivarsi e costringermi a tornare dietro al tv a riattaccarlo?? non capisco..
può succedere col bluetooth, tutto qua, non è che si deve scollegare per forza eh!

Il mio post precedente lo hai letto? la K400 Plus problemi non me ne ha mai dati
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
scusate rega.. ma la rii avrà un supporto usb lo attacchi e via perchè dovrebbe disattivarsi e costringermi a tornare dietro al tv a riattaccarlo?? non capisco..
Quella tastiera ha la connessione tramite bluetooth, e la connessione wifi tramite dongle usb, io ho detto che eventuali possibili problemi potresti averli con la connessione diretta tramite bluetooth, in quel caso non vi è nulla da staccare dato che viene usato il collegamento bluetooth della firestick, devo rifare il collegamento usando il telecomando della firestick per accedere al menù della stessa sul televisore.
Non è colpa della tastiera se viene perso il collegamento, ma dipende da come viene gestita la funzione di risparmio energetico dal tv, o come nel mio caso dalla firestick 4k, perché mi crea lo stesso problema anche con un mouse sempre bluetooth della Microsoft, bastano pochi minuti e perde il collegamento e questo mi costringe ad entrare nel menù della firestick e rifare la connessione, con la versione k4 max non succede.
Ho fatto delle prove con la mia tastiera Wireless ( collegata tramite dongle usb) senza riscontrare nessun problema, ma non posso usare una tastiera wifi perché mi serve disponibile il connettore usb ( aggiunto tramite cavetto adattatore) delle firestick per collegarci hard disk o pennette usb in modo da vederne il contenuto sul tv.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili