Tastiera nuova: qualsiasi tasto premo il PC si spegne!

Pubblicità

KevinMoore

Utente Attivo
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
AIUTO! Ho acquistato una tastiera+mouse wireless SILVERCREST. Ho seguito le istruzioni, collegato il ricevitore USB e il mouse funziona senza problemi. Ma quando provo a scrivere qualsiasi cosa (lettere, numeri, tato shift, qualsiasi cosa) sulla tastiera, il computer si spegne immediatamente. Ma non come se andasse via la corrente. Le applicazioni aperte vengono chiuse a un tempo record e il sistema operativo correttamente arrestato. Solo (ma non ne sono sicuro) mi è sembrato che la seconda volta che ho provato (ero convinto che la prima fosse dovuta alla pressione accidentale di qualche tasto apposito) la ventola facesse un pò troppo rumore. Adesso ho reinstallato vecchio mouse e vecchia tastiera, ma vorrei capire come mai la nuova mi da questo problema. Ho controllato anche i requisiti minimi per l'installazione e come era ovvio, li supero con largo margine. Questi sono:

Intel Pentium III / AMD Athlon o superiore (io ho un Intel Core 2 Duo da 2.6 Ghz per core)

1 collegamento USB 2.0 libero (Non occorrono commenti)

Microsoft Windows 2000 Professional, "Windows XP, Windows Vista, Windows 7". Io ho XP con l'ultimo Service Pack

CD-ROM o lettore DVD per l'installazione del Software (Vedi quanto detto per l'USB. N.b.- il Software a quanto dice li manuale serve solo per la programmazione dei tasti programmabili di mouse e tastiera, e non pregiudica il loro funzionamento. La periferica è infatti plug 'n play, metti la chiavetta usb, e viene installata (e XP l'ha correttamente fatto, a quanto l'OS si è premurato di comunicarmi). COSA PUO' ESSERE? ç_ç
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top