PROBLEMA Tastiera notebook non funziona non riesco ad accedere al BIOS

Pubblicità

ibract98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti ragazzi.

Innanzitutto vorrei dire che mi sono appena scritto e non so come si usano perfettamente i forum, quindi vi chiedo scusa se mi spiego male e se ho sbagliato dove inserire la domanda

Allora vi spiego il mio problema

Ho un pc portatile Asus aspire 5720z ( è un pc del 2008) e dopo un arresto per batteria scarica vado a riaccenderlo e mi spunta la scritta BOOTMRG MANCANTE. In pratica si tratta di una risorsa del sistema che mi manca e che impedisce l'avvio di windows.Quindi ho deciso di procedere risolvendo il problema del bootmgr mancante, vedendo vari video su youtube ho capito che devo mettere su un cd il programma gparted e così potrei risolvere il problema
Adesso vi spiego il problema principale. In pratica non appena metto il cd il pc lo legge e mi compare Premere un qualunque tasto per avviare il CD. Il problema è che la mia tastiera del pc non funziona nessun tasto! ho provato anche a smontare la tastiera interna ma senza alcun risultato( anzi è direttamente staccata dalla scheda madre) . Io ho sempre usato una tastiera esterna usb per usare il pc quando funzionava... e sono stato anche un cogl***e a non mettere l'opzione dal bios di far riconoscere la tastiera usb.

Quindi vi prego chiedo aiuto su come risolvere il problema di far partire qualsiasi cosa e di accedere al boot senza la tastiera del pc, non so come fare...

Ragazzi questo è il problema, spero di essere stato il più chiaro possibile... per altre informazioni non esitate a contattarmi, grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro