tastiera nera Acer - tasti scoloriti

Pubblicità

richard1960

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,
meno di 2 anni fà ho acquistato un pc desktop Acer. Ora la maggior parte dei tasti della tastiera è completamente sparita mentre alcuni sono ancora ben visibili.
Tramite il sito Acer ho fatto richiesta della sostituzione in garanzia, che però mi è stata negata, specificando che la tastiera non rientra nella garanzia.
Ora Vi chiedo se è mai possibile un fatto del genere. Sicuramente la tastiera è difettata, perchè non mi è mai capitato e proprio mai di vedere una tastiera quasi completamente scolorita.
Chiedo conferma a Voi, devo mettermi il cuore in pace e acquistarne una di proprio conto o c'è qualche possibilità che la mia richiesta venga accettata?
Faccio presente che la tastiera non è mai stata pulita con alcool.
Vi ringrazio in anticipo per le Vs. risposte.

Se la tastiera è scadente di suo non puoi pretendere nulla dalla garanzia in quanto la sostituzione è effettiva per difetti di fabbricazione o guasti non causati dall'utente. In questo caso si capisce come sia un prodotto che si usura facilmente, ma te non puoi farci niente non te lo accetteranno mai...

devi controllare nella garanzia del pc che hai comprato due anni fa se è presente la voce delle periferiche, xk se presente allora significa che ti devono fornire anche la garanzia per quella.
teoricamente per quel che ricordo di aver studiato a scuola, tutti gli elettrodomestici, i componenti elettronici, di informatica ecc dovrebbero avere una garanzia europea di 2 anni..cambia invece se compri da siti stranieri o produttori stranieri che non han questo dovere per legge.
poi se hai scontrino e hai comprato in negozio allora potresti provare a lamentarti un pò da quelli.

Buonasera,
Vi ringrazio entrambi per le celeri risposte.
per Italianduke: se la tastiera è scadente, personalmente lo considero un difetto di fabbrica. Il fatto è che negare la garanzia senza chiedermi un foto indica per me scarsa cura del cliente.
per Thai 90: controllerò se la garanzia comprende anche la voce periferiche, poi c'è da aggiungere che a suo tempo ho fatto anche l'estensione.

Il pc l'ho acquistato da un rivenditore in zona, a cui chiederò spiegazioni.

Grazie ancora.

Buonasera,
Vi ringrazio entrambi per le celeri risposte.
per Italianduke: se la tastiera è scadente, personalmente lo considero un difetto di fabbrica. Il fatto è che negare la garanzia senza chiedermi un foto indica per me scarsa cura del cliente.
per Thai 90: controllerò se la garanzia comprende anche la voce periferiche, poi c'è da aggiungere che a suo tempo ho fatto anche l'estensione.

Il pc l'ho acquistato da un rivenditore in zona, a cui chiederò spiegazioni.

Grazie ancora.

Purtroppo se un prodotto è scadente di suo non viene considerato come difetto di fabbrica in quanto è quello che offrono...
Te lo dico da possessore ( fra poco spero ex possessore ) di una Roccat Valo, tastiera incredibilmente difettosa sotto svariati punti di vista, eppure non posso aprire nessuna pratica RMA per il ronzio estremo che emette quando la retroilluminazione è accesa, per il carattere dei tasti estremamente tenue da risultare illeggibile quando è spenta, per tutte le volte che la digitazione di un tasto non viene rilevata, in quanto il modello è stato costruito con queste caratteristiche e potrebbero sostituirmela altre 150 volte che mi ritroverei ogni volta gli stessi difetti...

Comunque te prova a domandare al negozio :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro