tastiera/mouse o controller?

Pubblicità

giovaroma

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao a tutti!...vorrei comprare una tastiera e un mouse per uso gaming...però sono indeciso se prendere appunto mouse e tastiera o comprare un controller tipo ps3 xbox360!....perke non ho mai giocato con il pc..sono abbituato alla ps3!..e passare a giocare con la tastiera mi sarà difficile penso!...voi che ne pensate per giocare con il pc cosa è meglio??....anche qualke consiglio su cosa comprare sarebbe ottimo :D...budget sui 100 euro

Dipende a cosa giochi... se son giochi di corse ti consiglio un volante o se proprio non ne hai voglia(Stanno anche sotto i 90 euro quelli con la frizione e cambio separato come la "thrustmaster") prendi il joypad dell xbox360, con cui anche io mi son trovato benissimo. Se giochi a FPS vai di mouse e tastiera, ti consiglio un roccat kone, che ho, o g9x o ancora un razer imperator.. dipende anche qui a come usi la mano per tenere il mouse( su youtube potrai vedere i diversi stili)..e soprattutto compra un buon tappetino!!! :ok:
Fascia di prezzo 60 euro per kone, imperator costa un po di piu eeeehhh:P mentre sono 54 euro per il g9x.
Per ultimo la tastiera: io uso una " merc stealth" comprata su ekiave(in inglese) a 54 euro con cui mi trovo veramente bene:inchino: (retroilluminata e con un pad per le sezioini gaming,cerca su google per capire), o se vuoi superare la cifra orientati su Rokkat Isku, ma non ti posso dire niente perche non ne ho mai provate altre oltre la mia anche se ne parlano bene..Qui ti ho elencato le mie scelte per essere un videogiocatore al top ora sta a te decidere...:)

Che giochi faresti?
La tastiera non è fondamentale per molti giochi, quindi potresti benissimo fare tastiera + mouse + pad.
Un pad normale da 20€, una tastiera da 20€ e ti rimangono 60€ per il mouse.

Occhio al mouse: sceglilo BENE.
Fossi in te userei un mouse da 5€ per capire quale sia il proprio stile (bassa od altà sensibilità, impugnatura a dita o palmo, ecc).

ma a dire la verita adesso sono stato molto abituato al portatile...cmq giocherei un pò a tutto diciamo...guerra azione macchine!!

Prenditi tempo per pensarci, se possibile prova un po' di mouse prima di comprare.

Per ora prendi solo il pad e con un mouse economico guarda che tipo di presa/sensibilità hai.
Poi ripassa e si cercherà per bene.
Gioca per almeno 5 ore a 3 giochi che richiedano un discreto uso del mouse e guarda come sei.

Razer Nostromo - Tastiera da gioco | Sito ufficiale di Razer

guarda questo, è un prodotto interessante secondo me specialmente grazie alla levettina da usare col pollice che potrebbe piacere a una persona che viene dal mondo console.

Razer Abyssus Mirror Special Edition - Mouse ambidestro da gioco | Sito ufficiale di Razer

per il mouse invece vedi il link, ho preso un mouse sempre razer così da avere stesso soft e driver in modo da evitare possibili incompatibilità.

in tutto ti aggiri sui 100 euro in teoria poi dipende da dove lo compri

la tastiera come funzionerebbe?..
beh hai le frecce in centro al tastierino che puoi usare al posto di w,a,s,d oppure ho letto che alcuni configurano la levettina per muoversi, sinceramente deve ancora arrivarmi quindi non l'ho testato..entro questa sett è previsto l'arrivo cmq :sisi:
poi hai gli altri tasti che configuri un pò a piacere, dovresti giocarci un pò per migliorare poi la configurazione spostando più vicino ad esempio i tasti che usi di più e così via insomma. hai dei tasti vicini al pollice e una rotellina anch'essa utile a mio parere..
beh non so poi che altro dirti, se hai qualche dubbio particolare dimmelo che cerco di spiegarti meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro