Dipende a cosa giochi... se son giochi di corse ti consiglio un volante o se proprio non ne hai voglia(Stanno anche sotto i 90 euro quelli con la frizione e cambio separato come la "thrustmaster") prendi il joypad dell xbox360, con cui anche io mi son trovato benissimo. Se giochi a FPS vai di mouse e tastiera, ti consiglio un roccat kone, che ho, o g9x o ancora un razer imperator.. dipende anche qui a come usi la mano per tenere il mouse( su youtube potrai vedere i diversi stili)..e soprattutto compra un buon tappetino!!! :ok:
Fascia di prezzo 60 euro per kone, imperator costa un po di piu eeeehhh:P mentre sono 54 euro per il g9x.
Per ultimo la tastiera: io uso una " merc stealth" comprata su ekiave(in inglese) a 54 euro con cui mi trovo veramente bene:inchino: (retroilluminata e con un pad per le sezioini gaming,cerca su google per capire), o se vuoi superare la cifra orientati su Rokkat Isku, ma non ti posso dire niente perche non ne ho mai provate altre oltre la mia anche se ne parlano bene..Qui ti ho elencato le mie scelte per essere un videogiocatore al top ora sta a te decidere...:)