Tastiera + Mouse nuovi per regalo

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Ordunque signori, a breve sarà il compleanno di un mio amico e si stava pensando di comprargli mouse e tastiera nuovi, avendo lui anticaglie da 10€ vecchi di 10 anni.

Ho dato uno breve sguardo alla guida, notando che evidentemente il mercato, rispetto a ~3 anni fa quando acquistai le mie periferiche, è parecchio cambiato... non trovo più come consigliate nella fascia premium tastiere quali la Meka o la TriggerZ (anche se noto la fida Ducky è rimasta alla qualità di un tempo, visto la continuate a nominare), cosa che mi fa dedurre di aver bisogno del supporto della community.

Detto questo di cosa avrei bisogno?
Mi servirebbe una tastiera adatta sia al gaming che alla scrittura, ma prevalentemente uso gaming, quindi avevo pensato a Cherry Brown o Red, retroilluminata possibilmente a tonalità rosso.
Personalmente avevo pensato alla Cooler Master Quickfire (TK? Ultimate? non ricordo quale sia quella illuminata) o alla Tesoro Durandal (sono ancora uguali lato costruttivo?), tuttavia se avete alternative sono ben accette.
Piccolo inciso, mi serve assolutamente con Layout IT che il ragazzo che deve riceverla non ha familiarità col layout US.


Lato mouse invece è un po' più rognoso... lui è mancino, ma usa il mouse con la destra... non ho idea di che tipo di grip usi, ma ha una mano di generose dimensioni e dalle poche volte che lo ho visto col mouse mi pare un palm.
L'ideale sarebbe un mouse con un corpo abbastanza grande, personalmente a me piace tantissimo l'ergonomia del Naga, peccato che come tutti i prodotti razer è dannatamente sovrapprezzato, oppure stavo valutando il Deathadder, il G502 o lo Steelseries Rival, ma per quest'ultimo vedo che hanno ampliato parecchio la gamma e non so quali siano più indicati. Anche i Corsair Sabre ed M65 a me sono sempre piaciuti molto, ma non so se valgono il prezzo richiesto (non li ho mai provati di persona)
Anche per il mouse sarebbe gradito abbia un'illuminazione sul rosso se possibile.
Ovviamente se avete altre marche\modelli degni di nota sono molto ben accetti, mi risulta la Roccat fa bei prodotti, ma l'unico che ho provato, il kova+ non mi fa impazzire: troppo piccolo ed il grip non mi convince... probabilmente per la mia impugnatura avrei dovuto prendere qualcosa di dimensioni più generose

Come budget siamo sui 200/250€ per la coppia, quindi penso ci si rientri tranquillamente.

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano :)

Menzioni di visibilità: @Thai , @donaldduck2004 , @Io Sono la Scimmia , @Ferro10
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
lato mouse lascio parlare altri che sicuramente saranno più esperti di meno.

per quanto riguarda la tastiera posso dirti che le Cooler Master Quickfire, Meka o la TriggerZ sono tastiera di ormai 3/4 anni fa. di conseguenza devono essere valutare in base alle condizioni perchè si trovano solo usate ormai e quindi ecco perchè nella guida non le trovi.
il Layout IT è decisamente limitante come scelta ma cmq si può trovare qualcosina di buono come la ozone strike battle con cherry mx Brown/Red che attualmente è in offerta su Drako al prezzo di 70€.

se si vuole qualcosa con la retro RGB allara punterei su una cooler master masterkey pro L
 
  • Mi piace
Reazioni: Darius_84

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
lato mouse lascio parlare altri che sicuramente saranno più esperti di meno.

per quanto riguarda la tastiera posso dirti che le Cooler Master Quickfire, Meka o la TriggerZ sono tastiera di ormai 3/4 anni fa. di conseguenza devono essere valutare in base alle condizioni perchè si trovano solo usate ormai e quindi ecco perchè nella guida non le trovi.
il Layout IT è decisamente limitante come scelta ma cmq si può trovare qualcosina di buono come la ozone strike battle con cherry mx Brown/Red che attualmente è in offerta su Drako al prezzo di 70€.

se si vuole qualcosa con la retro RGB allara punterei su una cooler master masterkey pro L

Innanzitutto grazie per la risposta.
Come già detto sono "fuori" dal giro da almeno 3 anni e conseguentemente non conosco i modelli validi che propone il mercato oggi... se lo avessi saputo sarei passato direttamente all'acquisto :asd:

A me andrebbe bene anche una retroilluminazione fissa rossa (apposta ho nominato la quickfire, che all'epoca era esattamente così :P ), ma se il mercato ora propone solo illuminazione RGB mi adeguo (o meglio: lui si adegua :asd: ).
Quindi la CM Masterkey Pro L ha tutto quello che cerco? Layout IT, Cherry brown\red e retroilluminazione?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Innanzitutto grazie per la risposta.
Come già detto sono "fuori" dal giro da almeno 3 anni e conseguentemente non conosco i modelli validi che propone il mercato oggi... se lo avessi saputo sarei passato direttamente all'acquisto :asd:

A me andrebbe bene anche una retroilluminazione fissa rossa (apposta ho nominato la quickfire, che all'epoca era esattamente così :P ), ma se il mercato ora propone solo illuminazione RGB mi adeguo (o meglio: lui si adegua :asd: ).
Quindi la CM Masterkey Pro L ha tutto quello che cerco? Layout IT, Cherry brown\red e retroilluminazione?

si la CM Masterkey Pro L è disponibile in due versioni led bianchi e RGB.
con layout ITA trovi la CM Masterkey Pro L white con i cherry mx red e la versione RGB al 99% la trovi solo con dei cherry mx brown.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darius_84

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
ci vorrebbe un mouse palm ambidestro cosí da evitare problemi, un mamba tipo, ma non riesco a consigliartelo sinceramente :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
ci vorrebbe un mouse palm ambidestro cosí da evitare problemi, un mamba tipo, ma non riesco a consigliartelo sinceramente :hihi:

Quindi che alternativa proponi? :look:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili