Tastiera,Mouse e Cuffie Pro Gaming!

Pubblicità

igmar

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao ragazzi e grazie di esistere! :D
E' arrivato il momento di acquistare Tastiera,Mouse e Cuffie per giocare al top sopratutto agli FPS.

Vi descrivo in breve le mie esigenze:

Tastiera: Ho letto che le meccaniche sono le migliori per vari motivi quindi direi MECCANICA. Che sia ovviamente adatta a giocare gli Fps. Deve avere un collegamento tramite FILO e tempi di risposta più bassi possibile. Se poi è anche RETROILLUMINATA e bella meglio :lol:

Mouse: Ho un impugnatura FINGER/CLAW Grip. Non mi piacciono quindi i mouse particolarmente grandi e con troppi tasti multifunzione. Anche qui vorrei qualcosa di ottimale per il mio utilizzo. Anche qui con FILO.

Cuffie: In questo caso invece preferirei cuffie WIRELESS perchè il cavo mi da fastidio. Principalmente devono essere comode nel senso che non mi distruggano l'orecchio dopo 2 ore di utilizzo e che mi facciano godere appieno degli effetti dei vari giochi.

Il budget è illimitato, basta che sia ben speso! :rolleyes:
Puntate al top nei consigli perchè la mia filosofia è spendere bene una volta per stare apposto un pò di tempo! :ok:

Confido in voi,
Matteo

Posso darti qualche suggerimento per il mouse: dato che non sei un palm gripper, secondo me la scelta migliore che puoi fare è il Madcatz R.A.T. 5, un mouse meraviglioso per il prezzo a cui è venduto (una cinquantina di euri se non ricordo male). Altrimenti vai di Roccat (per esempio il Kova) oppure di SteelSeries, tutti ottimi mice.
Evita i Mionix e i Logitech, più adatti a chi come me impugna il mouse con tutto il palmo della mano :D

Per le tastiere, giusto un suggerimento: le meccaniche sono davvero ottime, ma sono ancora poco diffuse in Italia, pertanto o ti accontenti di un layout americano oppure puoi cercare un po' in giro. In ogni caso, secondo me, esistono ottime tastiere non meccaniche che fanno egregiamente il proprio lavoro: dai uno sguardo alla Logitech g110, che secondo me è molto buona qualità prezzo (ho sempre avuto solo periferiche logitech e ritengo che siano costruite come Dio comanda).

Per le cuffie, non ne ho la piu pallida idea eheh!

My two cents, ovvio.

Per le cuffie apri una discussione apposita nella sezione schede audio e altoparlanti...

Per il mouse, CM Spawn o g9x secondo me andrebbero bene... Da preferire il primo visto che il sensore è esente da difetti...

Per la tastiera, SteelSeries g6v2 o BlackWidow... Le solite insomma... Con layout tedesco magari, che è il più simile a quello italiano...

Per le cuffie apri una discussione apposita nella sezione schede audio e altoparlanti...

Per il mouse, CM Spawn o g9x secondo me andrebbero bene... Da preferire il primo visto che il sensore è esente da difetti...

Per la tastiera, SteelSeries g6v2 o BlackWidow... Le solite insomma... Con layout tedesco magari, che è il più simile a quello italiano...

Per il mouse avevo visto anche io il Logitech G9X, vado con il CM Spawn allora? dici sia migliore tecnicamente?

Per le tastiere meccaniche ho visto che non esistono con layout Italiano, pensi sia meglio aspettare fine anno per prendere quelle che sono appena usciti della Corsair K90 e K60 oppure vado con quelle tedesche che mi hai citato tu?

Delle Corsair non sono sicuro che possano arrivare con layout italiano a breve... Spererei in shop come Drako e RedCoon ma non credo dipenda da loro, quanto da Corsair stessa... Considerando che i layout tedesco è il più simile all'italiano personalmente non aspetterei :asd: ... http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html
Comunque, g9x o spawn è uguale, lo spawn costa un po meno, e dato che ha tutto quello che serve mi sembra inutile spendere di più... Ma comunque la decisione resta a te... Ah, ricordati di prendere un buon mousepad (qui hai libera scelta, se vuoi avere un poco di attrito vai con quelli in microfibra/tessuto o, per avere ancora più attrito, plastica rigida ruvida... Sennò vetro satinato o alluminio) ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro