Tastiera minimale da prendere a calci

Pubblicità

AdalbertoV

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao, insomma sostanzialmente si tratterebbe di un foot-switch a 2 pulsanti, uno per andare avanti e l'altro per andare indietro... (uso sfogliare uno spartito senza usare le mani) pensavo di prendere una tastieraccia e di cannibalizzarla ma, forse, viene un lavoro di maggiore soddisfazione a costruirne una ad hoc... ho navigato in rete e trovo progetti sempre molto completi e "costosi", qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.

Ciao, insomma sostanzialmente si tratterebbe di un foot-switch a 2 pulsanti, uno per andare avanti e l'altro per andare indietro... (uso sfogliare uno spartito senza usare le mani) pensavo di prendere una tastieraccia e di cannibalizzarla ma, forse, viene un lavoro di maggiore soddisfazione a costruirne una ad hoc... ho navigato in rete e trovo progetti sempre molto completi e "costosi", qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.
Non ho la soluzione, ma la prima cosa da sapere credo sia: che programma usi per leggere lo spartito? che tasti usi per girare le pagine?

Non ho la soluzione, ma la prima cosa da sapere credo sia: che programma usi per leggere lo spartito? che tasti usi per girare le pagine?
Per leggere lo spartito uso un semplice visualizzatore di PDF o, al limite, si potrebbe trattare di una presentazione PPT, quindi tasto freccia destro e sinistro per sfogliare rispettivamente in avanti ed all'indietro.

Ultima modifica:

altrimenti c'è da procurarsi due pedali ed un arduino/esp/vecchia tastiera.
Esatto, ho visto che con Arduino serve il Leonardo che ha l'USB integrato, sto pensando di procurarmi una vecchia tastiera, i pedali, in qualche modo, li recupero.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ho capito, vuoi una tastiera o una pedaliera?
2 pulsanti da premere con i piedi la rendono più pedaliera che tastiera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro