Tastiera Microsoft

Pubblicità

Patrick17

Utente Attivo
Reazioni
240
Punteggio
61
Ragazzi ma... la SideWinder X4 non esiste in Italia? Nessuno shop che la venda...

la trovo solo con il layout UK... possibile?

e che differenza c'è tra layout UK e layout ITA? (la tastiera è sempre QWERTY)

grazie.. :(

non ci avevo fatto caso :shock::shock:

e tra layout tedesco e italiano c'è differenza? A parte il fatto che è QWERTZ

sapete qualcosa sulla disponibilità in Italia? ormai è tanto che è in commercio ma non ce n'è traccia sugli shop italiani...

Volendo cerca se trovi il layout USA che ti permette di fare gli accenti. ;)

A breve scriverò una guida più approfondita (devo ancora finirla ;) ) sulla differenza tra alcuni layout stranieri disponibili da noi e come fare con la nostra lingua (anche se con il layout US la procedura è più facile rispetto agli altri ;) ).

Ragazzi ma... la SideWinder X4 non esiste in Italia? Nessuno shop che la venda...

la trovo solo con il layout UK... possibile?

e che differenza c'è tra layout UK e layout ITA? (la tastiera è sempre QWERTY)

grazie.. :(

Ti sembrerò banale ma prenditi una Sidewinder X6 che ha layout ITA e tastierino removibile ;)

Ti sembrerò banale ma prenditi una Sidewinder X6 che ha layout ITA e tastierino removibile ;)

Conoscendo la 4 conosco anche la 6, che si trova in molti shop italiani, ma non mi piace purtroppo... :( - Ha quelle manopoline enormi che non sono belle da vedere, il poggiapolsi grande non mi serve perchè non lo uso... Diciamo che la 4 era perfetta per me! Poi posso sempre cambiare idea.

Volendo cerca se trovi il layout USA che ti permette di fare gli accenti. ;)

A breve scriverò una guida più approfondita (devo ancora finirla ;) ) sulla differenza tra alcuni layout stranieri disponibili da noi e come fare con la nostra lingua (anche se con il layout US la procedura è più facile rispetto agli altri ;) ).
Se fai la guida è manna dal cielo... non mi ricordo mai che differenza c'è con le tastiere straniere. Ora leggo quei link e speriamo in bene sul layout US...

ho letto. Se la differenza è solo una "maniera diversa" di mettere gli accenti per me non c'è problema... Ci sarà un po' da abituarsi per la "è" che si usa molto spesso... Per il resto mi sembra ci sia tutto il necessario, anche il segno €

aspetto comunque una tua risposta Fda, grazie!

ho letto. Se la differenza è solo una "maniera diversa" di mettere gli accenti per me non c'è problema... Ci sarà un po' da abituarsi per la "è" che si usa molto spesso... Per il resto mi sembra ci sia tutto il necessario, anche il segno €

aspetto comunque una tua risposta Fda, grazie!

Sì, per gli accenti è soltanto un modo diverso, io per comodità premo il tasto dell'accento ` con la sinistra e poi la e con la destra ottenendo è, il vantaggio di questo è che se tieni il caps lock attivo o premi shift + e puoi ottenere rapidamente È, che per noi è sempre stato più difficile (a differenza ad esempio del layout francese che ha il suo proprio carattere sia maiuscolo che minuscolo). Inoltre, a guida terminata, vedrete come il layout US (il più completo a mio parere) ci permette di ottenere lettere di altre lingue, che possono sempre tornare utili come gli accenti acuti o circonflessi:

esempi: Altaïr, fête, straße, idåg, øre

P.S: la guida comprenderà una grossa parte che tratta il layout US fino a fondo (in quanto è quello che più si adatta facilmente alla nostra lingua, parola di utilizzatore di layout US ;) ), come pure il modo di impostare il layout US international che permette tutti gli esempi e le accentazioni possibili, inoltre tratterò in misura minore anche i layout che potrebbero interessare (DE, FR, UK) mettendo i pro e i contro di ognuno di essi.

Dovrei riuscire entro Giovedì prossimo a postarla. ;)

Comunque con il layout UK si dovrebbero fare gli accenti allo stesso modo, prendilo con le pinze, perché è ancora il tasselo "mancante". ;)

@ Uccio Duri: nel primo link riporta un layout UK esteso della Apple, però è diverso rispetto al normale layout UK dove l'accento (per esempio) si trova in alto sotto ESC.

Comunque il modo per ottenere l'accento nel layout UK esteso è lo stesso di quello USA, trovata conferma. ;)

La guida potrebbe essere pronta entro anche Mercoledì, e servirà soprattutto per imparare ad utilizzare il layout nativo della tastiera senza utilizzare via software quello Italiano, infatti nei layout che tratterò l'accento si può ottenere in maniera diretta, anche qui trovata conferma. ;)

Ciao. ;)

Pubblicità
Pubblicità