Tastiera mi spamma la lettera q nonostante cliccando il tasto non funzioni

Pubblicità

samuelebassetti

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Scarsa attenzione alle regole del Forum
Buonasera, ho un problema con il mio PC portatile Lenovo, mi spamma la lettera q nonostante cliccando il tasto non funzioni, l'ho portato in riparazione ma mi hanno detto che le tastiere layout italiano non esistono più, solo quelle tedesche e mi hanno chiesto 240 euro per la sostituzione, in quanto la tastiera è elettrosaldata alla scocca del portatile. Il PC è inutilizzabile perché spamma continuamente le q e il cursore si blocca. Esiste un modo per disabilitare fisicamente il tasto così che non spammi più la q. Immagino sia un problema di hardware. In ogni caso sapete darmi qualche consiglio?

Potresti provare a pulire nei dintorni del tasto che non funziona per rimuovere la polvere che continuano a schiacciare il tasto o che lo bloccano.

Buonasera, ho un problema con il mio PC portatile Lenovo, mi spamma la lettera q nonostante cliccando il tasto non funzioni, l'ho portato in riparazione ma mi hanno detto che le tastiere layout italiano non esistono più, solo quelle tedesche e mi hanno chiesto 240 euro per la sostituzione, in quanto la tastiera è elettrosaldata alla scocca del portatile. Il PC è inutilizzabile perché spamma continuamente le q e il cursore si blocca. Esiste un modo per disabilitare fisicamente il tasto così che non spammi più la q. Immagino sia un problema di hardware. In ogni caso sapete darmi qualche consiglio?
Ci puoi dare il modello del portatile?

Lenovo Ideapad 3 con il un Intel i5 10th e 8 GB di ram
Mi sento di dirti che il consiglio di amy gaspari vale la pena di seguirlo e fare un tentativo, magari anche con dell'aria compressa proprio sopra al tasto.
Ho spulciato un po' anche i forum lenovo e non sembra si possa disabilitare il singolo tasto, però volendo si può disabilitare tutta la tastiera, qua il post completo in inglese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro