PROBLEMA Tastiera membrana anti ghosting

Pubblicità

Roxilvio

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Buongiorno,
ho di recente cambiato tastiera poiché avevo necessità di collegare la mia solita (USB) ad un portatile, di conseguenza ho rispolverato una vecchia tastiera Logitech piuttosto comoda oltretutto, ma con un piccolissimo problema.
La tastiera in questione è una Logitech Deluxe 250, con vecchio connettore PS2.
Mi sono ritrovato a riscontrare il seguente problema: giocando online in giochi in cui mi capita di tenere premuto più di un tasto, l'ultimo premuto non funziona.
Ma non finisce qui: nel caso specifico i tasti che premo (in ordine di sequenza) sono SHIFT + W + X, e X non funzionerebbe con quei due premuti.
Immagino sia qualcosa che riguardi il rollover dei tasti, però ho notato anche che in realtà la tastiera permette la pressione di più di 3 tasti, ma non questi citati in precedenza.
Sono riuscito a premere anche 5 tasti credo, ma con quelli sopra citati nada.
Oltretutto ho notato anche che, tenendo premuto SHIFT + W. premendo "X" 3-4 volte il computer emmette un classico "beep" ma non ho idea di cosa significhi.
Qualche idea?
Grazie in anticipo.

Mi pare un comportamento normale. Non so dirti se dipende dall'interfaccia. So che con l'usb2.0 il polling è più veloce che con l'1.1
Funzionano due tasti freccia con lo shift?

Mi pare un comportamento normale. Che senso ha premere più tasti con un modificatore? (shift, ctrl, alt)
Funzionano due tasti freccia con lo shift?
Per i due tasti freccia dovrei controllare ancora, però funzionano due tasti con modificatore ( quindi input totali 3 o anche più ).
Sarà anche un comportamento normale ma sulla mia solita tastiera riesco a premere quella combinazione di tasti: detto in breve per essere più chiari, con shift e W corro in avanti e con X uso un input del gioco come per esempio una abilità o quel che sia.

Qua puoi fare qualche test:

IMO dipende da come è fatta la matrice della tastiera e dallo scancode, in ogni caso la limitazione è della tastiera. Cambiala.
Purtroppo di tastiere non mi sono mai interessato, quindi non ci capiso nulla. Addirittura con il primo tool ho notato che sono riuscito a premere 8 tasti insieme (solo lettere) ma quando ci sono alcune di mezzo, come la X o altre, non le prende.
Come mai alcuni tasti sì e altri no?

Edit:
SHIFT+ due tasti direzionali ( anche tre ) funziona.
Se uso "up" invece solo SHIFT+2 tasti direzionali.
Sono abbastanza confuso, c'è sicuramente qualcosa che mi sfugge.

Sicuro non ci siano azioni per shift + X ? Se no è un limite hardware della tastiera e ci si può far niente.

Sicuro non ci siano azioni per shift + X ? Se no è un limite hardware della tastiera e ci si può far niente.
Non credo ci siano altre azioni per questa combinazione di tasti, più che altro non saprei come verificare...
Magari sarà effettivamente una limitazione dell'hardware della tasteria ( cosa più che probabile secondo me ) dal momento che è a membrana ed è una vecchia tastiera senza troppe pretese, con attacco PS2 oltretutto.
Ci posso anche dare una letta ma non è certo che riesca a trovare la risposta al mio quesito... so che google è mio amico ma fino a cercare le informazioni su google ci sono arrivato, è oltre che non so come muovermi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro