RISOLTO Tastiera meccanica

• Autore discussione Autore discussione RoB_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RoB_

Utente Attivo
Reazioni
143
Punteggio
60
Salve , ho bisogno di prendere una tastiera nuova
Principalmente vorrei avesse un poggia polsi già incluso
I tasti o comunque la pressione in generale abbastanza morbida ma non troppo sensibile , ora sinceramente non so se sia meglio con gli swtich rossi o marroni , ma leggendo le varie info qui sul forum penso sia meglio marrone ma potrei anche sbagliarmi.
Come layout preferisco ITA ( ma se proprio non ci sono altre scelte estetiche decenti posso anche prenderla con il layout straniero.
Altra cose che sia led e che i led non si spengano dopo 5/10 min di afk , la mia precedente tastiera dopo 5 minuti che non veniva usata si spegneva.
Budget : Come massimale 100 euro ( se spendo meno meglio ancora ).

Al momento ero orientato verso due tastiere :
Logitech g213 prodigy
Corsair K55 Rgb
Al momento sono entrambe in sconto.

Salve , ho bisogno di prendere una tastiera nuova
Principalmente vorrei avesse un poggia polsi già incluso
I tasti o comunque la pressione in generale abbastanza morbida ma non troppo sensibile , ora sinceramente non so se sia meglio con gli swtich rossi o marroni , ma leggendo le varie info qui sul forum penso sia meglio marrone ma potrei anche sbagliarmi.
Come layout preferisco ITA ( ma se proprio non ci sono altre scelte estetiche decenti posso anche prenderla con il layout straniero.
Altra cose che sia led e che i led non si spengano dopo 5/10 min di afk , la mia precedente tastiera dopo 5 minuti che non veniva usata si spegneva.
Budget : Come massimale 100 euro ( se spendo meno meglio ancora ).

Al momento ero orientato verso due tastiere :
Logitech g213 prodigy
Corsair K55 Rgb
Al momento sono entrambe in sconto.
Ciao, tutte e due le tastiere da te elencate non sono meccaniche ma a membrana, posso consigliarti una XPG summoner che ha degli switch red anche se è un po' sopra il tuo budget , purtroppo non ha gli switch brown ma io mi trovo comunque bene con i red, poi dipende sempre da cosa intendi tu per "troppo sensibile", un consiglio che ti posso dare è andare in un negozio e provare i vari switch per trovare i migliore per te ;)
Se mi dici a cosa ti servirebbe principalmente la tastiera e se la vuoi TKL o meno posso darti altri consigli più mirati.
Un'altra buona è la Cooler Master CK550 V2 che rientra nel tuo budget

Ciao grazie per la risposta , la tastiera la uso per giocare e per chattare usando whatsApp web o vari forum , uso spesso però il tastierino a destra , quindi non averlo mi crea qualche problema. Per tasti troppo sensibili intendo che appena li sfioro si cliccano.
Il poggia polsi mi serve invece perchè ho sempre un leggero dolore al polso. Avevo risolto comprandone uno a parte che ora se distrutto.
La XPG intendevi questa ?
https://www.amazon.it/dp/B08LDS2PLR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Ciao grazie per la risposta , la tastiera la uso per giocare e per chattare usando whatsApp web o vari forum , uso spesso però il tastierino a destra , quindi non averlo mi crea qualche problema. Per tasti troppo sensibili intendo che appena li sfioro si cliccano.
Il poggia polsi mi serve invece perchè ho sempre un leggero dolore al polso. Avevo risolto comprandone uno a parte che ero se distrutto.
La XPG intendevi questa ?
https://www.amazon.it/dp/B08LDS2PLR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Si esatto è quella, praticamente fai il mio stesso uso e posso dirti che il poggia polsi è molto comodo, per i tasti invece posso dirti che si premono facilmente ma non troppo, cioè praticamente non ti sembra di scrivere su uno schermo touch ecco, anche se devi starci magari un pochino più attento rispetto a dei brown quando scrivi delle password per esempio visto che potrebbe scapparti una lettera in più, comunque quando mi scappa un lettera me ne accorgo solitamente visto che sento sotto il dito due tasti.
Unica pecca è se vuoi i led bianchi, infatti non sarà proprio bianco bianco ma questo non so se è un problema solo della mia....

Ok , per i tasti sai se con un uso intesivo si consumano? In caso ci sono i ricambi?
Al max la prendo non sfiora di moltissimo , sono 9 euro calcolando che si prendono 7 euro per la consegna.

Ok , per i tasti sai se con un uso intesivo si consumano? In caso ci sono i ricambi?
Al max la prendo non sfiora di moltissimo , sono 9 euro calcolando che si prendono 7 euro per la consegna.
Calcola che io la uso da circa 10mesi tra studio(programmo), gaming e "perdite di tempo" e i tasti sono ancora perfetti in oltre ti danno dei keycaps aggiuntivi per i "tasti da gaming" (WASD ecc)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro