DOMANDA Tastiera Meccanica

Pubblicità

Toasted Gorilla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Sto per assemblarmi un fisso e quindi sto cominciando a dare un'occhiata alle tastiere (fin'ora avevo un portatile...). Assolutamente voglio andare sulle meccaniche, il mio portatile ne aveva una meccanica con switch Brown e mi sono sempre trovato molto bene (incredibile un laptop da gaming, per quanto "da gaming" possa essere un laptop, relativamente nuovo con tastiera meccanica eh?)
Ora la domanda é: resto sui Brown o vado sui Red? Il problema principale é il rumore, voglio ridurlo al minimo e a quanto ho capito i Red sono i piú silenziosi... solo che sono abituato ad avere un minimo di feedback. Voi cosa mi consigliate?
Come tastiera vorrei una stile minimal senza forme strane o cose varie, con font classico e backlight (va bene anche monocromatico se é blu o azzurro. Non mi interessa fare il figo con i led colorati :P) Non importa piú di tanto se ha l'appoggiapolsi o no
L'unica cosa a cui non posso proprio rinunciare é il tastierino numerico.
Devo restare circa sui 75€. Se vale la pena posso anche salire.
Grazie mille per l'aiuto :)

EDIT: Switch Brown, backlighting multicolore o monocromatico se blu, stile minimal e pulito. 1.000.000 di punti se é di metallo satinato ;)

R-EDIT: tipo la EagleTec KG011 ma con gli switch Brown. Ah mi ero scordato una cosa, gli switch non devono per forza essere di marca

Ultima modifica:
da ciò che dici tra red e brawn, ti consiglio i secondi, per il rumore ci sono molti modi per ridurlo, o-ring, landing pad, lube thick ecc. peccato per la necessità del numpad altrimenti avevi più scelta considerando qualche tkl. Comunque con 75 euro secondo me se vai su un buon usato non sbagli, altrimenti c'è da alzare un pò il budget.

Comunque se ne vale davvero la pena, cioé se la tastiera é molto bella da vedere e ha un backlighting bello (con questo non intendo comunque tutto colorato e animato, ripeto va bene anche monocromatico se é blu) posso rinunciare anche al numpad. Comunque ho cambiato idea riguardo all'appoggiapolsi, ho provato con e senza e mi da solo fastidio.
Come switch dopo qualche cosa ho deciso di usare i Brown.

Allora prova a vedere la stessa che sto valutando io, con cherry mx brown, sempre della cooler master, la masterkeys pro m, è della stessa tipologia di quella che hai postato tu (praticamente identica), retroilluminazione bianca, ma con il font molto più classico.
Solo che credo sia appena uscita, quindi difficlmente si troverà tra gli usati o in offerta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro