PROBLEMA Tastiera meccanica rotta?

Alessio_V

Nuovo Utente
43
8
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 gaming plus max
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair vengeance pro 3600mhz
GPU
Rx 5700 xt nitro+
Audio
Focusrite scarlett 2i2 esterna
Monitor
Lg34gk950f
PSU
Seasonic GX 650
Case
CM h500m
Periferiche
Tastiera: Ducky shine 7 MX blue, Mouse: Razer Viper ultimate, Mic: Rode NT1-A
Ciao ragazzi, ho un problema. mi è caduta della coca cola sulla tastiera, una Ducky shine 7, e sul momento ho cercato di salvarla e sembrava funzionare correttamente, poi stasera gli rgb hanno iniziato ad andare “a caso” e non rispondono più ai comandi. Per ora i tasti vanno tutti ma se questo è l’andamento nn so per quanto. Che posso fare? È da buttare? C’è la possibilità di farla riparare, anche a pagamento, da qualcuno? Grazie
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Quando vi capita che liquidi come caffè o coca cola vanno ad esempio in tastiere o pc portatili la speranza di salvare l'hardware è minima perché dovresti essere più veloce tu a togliere la tastiera di quanto non sia il liquido a spandersi in giro per l'hardware.Qualche anno fa una ragazza che studiava in Germania e ogni tanto viene in italia mi ha portato un portatile con una tazzina di caffè versata involontariamente sulla tastiera.Si è fermato dopo una mezz'ora.Lo ho aperto e si è salvato solo l'hard disk che fortunatamente era coperto da una protezione.Portatile nuovo e dati hd salvati e rimessi sul nuovo portatile
 

Alessio_V

Nuovo Utente
43
8
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 gaming plus max
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair vengeance pro 3600mhz
GPU
Rx 5700 xt nitro+
Audio
Focusrite scarlett 2i2 esterna
Monitor
Lg34gk950f
PSU
Seasonic GX 650
Case
CM h500m
Periferiche
Tastiera: Ducky shine 7 MX blue, Mouse: Razer Viper ultimate, Mic: Rode NT1-A
Quando vi capita che liquidi come caffè o coca cola vanno ad esempio in tastiere o pc portatili la speranza di salvare l'hardware è minima perché dovresti essere più veloce tu a togliere la tastiera di quanto non sia il liquido a spandersi in giro per l'hardware.Qualche anno fa una ragazza che studiava in Germania e ogni tanto viene in italia mi ha portato un portatile con una tazzina di caffè versata involontariamente sulla tastiera.Si è fermato dopo una mezz'ora.Lo ho aperto e si è salvato solo l'hard disk che fortunatamente era coperto da una protezione.Portatile nuovo e dati hd salvati e rimessi sul nuovo portatile
e c’è la possibilità di cambiare il circuito interno e quindi rimetterla in sesto? Oppure devo dargliela sù? In caso si potrebbero togliere switch e keycaps e usarli per fare una custom?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Se si trova almeno il ricambio della base dove si alloggiano i tasti e ci tieni alla tastiera un tentativo si può fare ma bisogna valutare il costo della riparazione,il ricambio ed eventuali tasti con quello di una tastiera nuova. Nel caso del portatile solo il disco era buono il resto da buttare e il gioco non valeva la candela
 

Alessio_V

Nuovo Utente
43
8
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 gaming plus max
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair vengeance pro 3600mhz
GPU
Rx 5700 xt nitro+
Audio
Focusrite scarlett 2i2 esterna
Monitor
Lg34gk950f
PSU
Seasonic GX 650
Case
CM h500m
Periferiche
Tastiera: Ducky shine 7 MX blue, Mouse: Razer Viper ultimate, Mic: Rode NT1-A
Se si trova almeno il ricambio della base dove si alloggiano i tasti e ci tieni alla tastiera un tentativo si può fare ma bisogna valutare il costo della riparazione,il ricambio ed eventuali tasti con quello di una tastiera nuova. Nel caso del portatile solo il disco era buono il resto da buttare e il gioco non valeva la candela
Va bene, grazie. Vedo cosa si può fare, buona mattinata
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili