Karambit91
Nuovo Utente
- Reazioni
- 28
- Punteggio
- 27
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale tastiera comprare quindi mi affido completamente alla vostra esperienza.
Possiedo una "Corsair K95 PLATINUM" con cherry MX Speed che ovviamente non fa al caso mio, infatti dopo 3 anni ancora non mi sono abituato, la comprai principalmente per il gaming che ad oggi non pratico più.
Ad oggi scoperto che c'è un mondo dietro (a saperlo 3 anni fa'...) e anche interessante sinceramente a tal punto che mi piacerebbe fare qualche mod (successivamente però, non subito, sono incasinato con altri progetti).
Tutto quello che scrivo l'ho appreso in questi giorni, quindi potrei dire e richiedere boiate incredibili.
Ho provato a guardare in giro e ho notato che molte tastiere non sono disponibili all'acquisto.
Avevo sott'occhio una ducky one 3 TKL (switch brown) ma niente non c'è stato verso di acquistarla.
Requisiti:
Possiedo una "Corsair K95 PLATINUM" con cherry MX Speed che ovviamente non fa al caso mio, infatti dopo 3 anni ancora non mi sono abituato, la comprai principalmente per il gaming che ad oggi non pratico più.
Ad oggi scoperto che c'è un mondo dietro (a saperlo 3 anni fa'...) e anche interessante sinceramente a tal punto che mi piacerebbe fare qualche mod (successivamente però, non subito, sono incasinato con altri progetti).
Tutto quello che scrivo l'ho appreso in questi giorni, quindi potrei dire e richiedere boiate incredibili.
Ho provato a guardare in giro e ho notato che molte tastiere non sono disponibili all'acquisto.
Avevo sott'occhio una ducky one 3 TKL (switch brown) ma niente non c'è stato verso di acquistarla.
Requisiti:
- TKL (valuto anche 100% ma preferirei evitare per guadagnare spazio)
- Cablata (cavo staccabile), No wifi
- RGB
- Hot-swappable (compatibile con switch 5 e 3 pin)
- Switch brown, per programmare e typing credo siano i più appropriati (eviterei i blue per il rumore). Che siano cherry MX o Gateron non ho la più pallida idea.
- Layout IT, a lavoro uso una tastiera a membrana con layout IT, quindi preferirei mantenerlo. Credo di non riuscire ad abituarmi a due layout diversi, sarei li a cercare i tasti ogni volta che cambio tastiera.
Un'altra idea era quella di prenderla con layout UK e poi cambiare i keycaps (non so quanto conveniente però) - 200€ (questo è un tetto massimo che sinceramente vorrei evitare, più basso è meglio è)
- evitare il poggia polsi (principalmente per lo spazio)
- Programmare RGB a piacimento
- che sia leggera (quella che ho pesa all'incirca 1.500kg con il poggia polsi)
- Moddabile (per il futuro) (magari lo sono tutte non so sinceramente)