DOMANDA Tastiera meccanica per giocare

Pubblicità

andser90

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
44
Salve a tutti

Vorrei acquistare una tastiera esclusivamente per gaming, come budget starei intorno ai 100€, anche qualcosa di più

Provengo da una G410 che però non mi soddisfa (e ti credo, direte voi)

La cerco tkl e sono indeciso sia sulla retroilluminazione che sui cherry
I modelli a cui avevo pensato sono la ducky one tkl, disponibile su alternate.be a 79+25 quella base oppure 149+25 la rgb (mi sembra troppa differenza di prezzo solo per l'illuminazione), oppure le Leopold, o FC750R o la FC900R che se non sbaglio è anch'essa di dimensioni ridotte e come prezzo sono vicine

Per la questione cherry, giocando quasi esclusivamente FPS andrei di red, ma vedo che qui consigliate i brown

Insomma vi sarei grato se poteste consigliarmi sulla scelta, personalmente sarei più orientato per la ducky dato che farei accoppiata con il secret M, però so che le Leopold sono qualitativamente sopra

Grazie in anticipo per i consigli

ciao

allora per il discorso cherry non sceglire gli switch in base al gioco, è una delle cose più sbagliate che si può fare.
lo switch deve essere scelto in base alla tue preferenze, quindi il mio consiglio è quello di provarne vari tipi magari in qualche centro commerciale oppure puoi prendere un tester cherry su aliexpress da 7-9€ almeno per darti un idea.
se non vuoi provare nulla oppure non puoi per motivi di tempo il mio consiglio è di andare su dei brown che al 90% vanno bene sempre.

per quanto riguarda la tastiera, sicuramente le Leopold sono migliori e costano qualcosina in più sui 130€ spedite. ma anche una ducky one tkl è già molto buona quindi sicuramente non te ne pentirai in entrambi i casi.

Quindi è solo una questione di feeling tattile?
Vedrò se riesco a trovare qualche negozio dove le hanno esposte

Dato che cado comunque in piedi penso andrò con la ducky one tkl, a quel prezzo mi sembra ottima
Grazie mille

Edit: vedo però che la ducky è disponibile a quel prezzo solo con i red, con i brown c'è soltanto la rgb da 149 purtroppo
Quindi sarò costretto a stare sulla Leopold a meno che non riesco a provare i red e scopro che mi piacciono

Ultima modifica:
Quindi è solo una questione di feeling tattile?
Vedrò se riesco a trovare qualche negozio dove le hanno esposte

Dato che cado comunque in piedi penso andrò con la ducky one tkl, a quel prezzo mi sembra ottima
Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si nel senso devi trova quello che ti piace di più.
in generale per giochi FPS rimani cmq sui red\brown che sono i più leggeri.

si tranquillo la ducky one tkl è ottima.

Però purtroppo coi brown vado fuori budget dato che c'è solo rgb:(

Diciamo che sono entrambe tastiere ottime ed entrambi switch adatti per quello a cui punti.
In termini di qualità la Leopold non si batte, ma se cerchi i led con la Ducky cadi certamente in piedi, come già detto da @Ferro10.
Per quanto riguarda gli switch consigliamo i brown a chi solitamente non ha mai provato nessuno switch e non ha le idee chiare sul tipo di feeling che sta cercando. Avendo tu già provato i Romer, che non sono mai riuscito a provare, ma mi pare di aver capito che siano tattili (anche se non dei migliori), cosa non ti ha soddisfatto? Per dire, troppo duri, troppo morbidi, ti da fastidio il bump tattile? Oppure il discorso era in generale alla tastiera? facci sapere!

I led non sono fondamentali, se posso risparmiare 40/50€ tra la Leopold e la Ducky rgb dell'illuminazione faccio a meno senza problemi.
L'ideale era la ducky non retroilluminata ma per ora l'ho trovata solo con i cherry red e devo prima provare le varie versioni.
Per la G410 è un discorso più generale, mi sembra un po' plasticosa e guardando le discussioni qui ho capito di aver fatto un errore a stare sul marchio Logitech, che se non sbaglio è simile a razer e corsair.
I Romer non mi sembrano malvagi ma l'unico confronto che ho è con un'economica a membrana quindi non fa testo.
Dato che sono riuscito a recuperare tutta la mia spesa, ora sto valutando qualcosa che dovrebbe essere di tutt'altra qualità ad un prezzo tutto sommato di poco superiore.

Diciamo che sono entrambe tastiere ottime ed entrambi switch adatti per quello a cui punti.
In termini di qualità la Leopold non si batte, ma se cerchi i led con la Ducky cadi certamente in piedi, come già detto da @Ferro10.
Per quanto riguarda gli switch consigliamo i brown a chi solitamente non ha mai provato nessuno switch e non ha le idee chiare sul tipo di feeling che sta cercando. Avendo tu già provato i Romer, che non sono mai riuscito a provare, ma mi pare di aver capito che siano tattili (anche se non dei migliori), cosa non ti ha soddisfatto? Per dire, troppo duri, troppo morbidi, ti da fastidio il bump tattile? Oppure il discorso era in generale alla tastiera? facci sapere!
Li ho provati per circa un mese i RoamerG, non sono per niente tattili, fa conto che hanno più feedback degli Outemu Brown...

Li ho provati per circa un mese i RoamerG, non sono per niente tattili, fa conto che hanno più feedback degli Outemu Brown...
Aiuto, "buono" a sapersi. Mi sono basato su DT che li fa passare come tattili :lol:

I led non sono fondamentali, se posso risparmiare 40/50€ tra la Leopold e la Ducky rgb dell'illuminazione faccio a meno senza problemi.

Questo dipende tutto da te, se tra le due cerchi la soluzione qualitativamente migliore in termini di fattura, la Leopold si comporta meglio. Se invece punti a qualcosa di ancora più solido l'unica è buttarsi su un case in aluminio, ma i prezzi salgono notevolmente (Varmilo, che tra l'altro ha anche led)

EDIT: per quanto riguarda gli switch c'è poco da dire ahimé, per fps vanno benissimo entrambi, sempre considerato che a priori non esista uno switch adatto al gioco e uno no, è tutta preferenza personale, ma questi due sono i più gettonati (e anche i migliori per farsi un'idea su cosa possa piacere e cosa no)

Ma le Varmilo si trovano presso qualche rivenditore eu?
Così, giusto per guardarle e basta ahah.
Ho visto la VA68m e sembra spettacolare!

Davvero spettacolare, possibilità di personalizzare i vari colori, ad un prezzo che tutto sommato non si allontana molto dalla ducky rgb
Quasi quasi ci faccio un pensierino, aspetto un altro po' e intanto inizio a risparmiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro