Tastiera meccanica "Old School"

Pubblicità

ruk_90

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
68
Ho trovato nel mio garage una vecchissima tastiera marchiata Lexmark, prodotta nel gennaio 1994!!! Provando a digitarci mi sono subito accorto che era praticamente una IBM Model M! Non chiedetemi modello perché l'adesivo dietro era illegibile, comunque so che la Lexarmk ha partecipato alla produzione della model m, quindi probabilmente ne ha fatta una sua uguale imho!
Comunque ho deciso di ridarci vita!
Eccola allo stato originale :cav::
cam00070d.webp
Dopo averla smontata e pulita con cura sono passato alla verniciatura nera :lol::
cam00073.webp
Ed ecco il prodotto finale :love::
cam00077.webpcam00079.webp
Sembra nuova nuova ed il feeling è assurdo... inoltre amo l'assenza del tasto windows che è molto noioso in gaming! La prossima cosa sarà di verniciare in rosso i tasti wasd e le frecce direzionali! Suggerienti? :ok:

Ho trovato nel mio garage una vecchissima tastiera marchiata Lexmark, prodotta nel gennaio 1994!!! Provando a digitarci mi sono subito accorto che era praticamente una IBM Model M! Non chiedetemi modello perché l'adesivo dietro era illegibile, comunque so che la Lexarmk ha partecipato alla produzione della model m, quindi probabilmente ne ha fatta una sua uguale imho!
Comunque ho deciso di ridarci vita!
Eccola allo stato originale :cav::
Dopo averla smontata e pulita con cura sono passato alla verniciatura nera :lol::
Ed ecco il prodotto finale :love::
Sembra nuova nuova ed il feeling è assurdo... inoltre amo l'assenza del tasto windows che è molto noioso in gaming! La prossima cosa sarà di verniciare in rosso i tasti wasd e le frecce direzionali! Suggerienti? :ok:
aggiungere dei led? :look:

Se non usa dei led ad alta luminescenza, puo farlo.
I led normali non assorbono molto quelli rossi e verdi, se poi si passa a quelli blu, allora la corrente di funzionamento sale, ma di poco.
Usare una strip vorrebbe dire un cavo aggiuntivo, perche le strip a led richiedono il 12Volt per funzionere e correnti maggiori.

hai avuto una bella idea...certo però potevi carteggiarla un pochino prima di passare la vernice....sarebbe venuta molto meglio ;)

Si ragazzi! Infatti la lista di cose da fare è questa:

1: Striscia a led usb da 5v o collegata internamente o passata insieme al cavo tastiera sulle porte usb dietro (sopra) il case e poi sleevati!
2: Altra mano di colore o per rifinitura opaca o lucida, sono indeciso!
3: Colorazione rossa dei tasti wasd e nera (penso) dei tasti direzionali!

che ne dite?

Si ragazzi! Infatti la lista di cose da fare è questa:

1: Striscia a led usb da 5v o collegata internamente o passata insieme al cavo tastiera sulle porte usb dietro (sopra) il case e poi sleevati!
2: Altra mano di colore o per rifinitura opaca o lucida, sono indeciso!
3: Colorazione rossa dei tasti wasd e nera (penso) dei tasti direzionali!

che ne dite?
Buon lavoro!!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro