DOMANDA Tastiera meccanica gaming

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Solo qualche consiglio nella scelta.

Se è solo per il gaming, non sarà importante il layout dei caratteri (prendi una ANSI); scegli il layout fisico in funzione dell'uso o meno dei tasti funzione in prima battuta, TKL se servono, 65% se non puoi fare a meno delle frecce, 60% altrimenti (a pari prezzo, meno tasti ci sono e più la qualità è elevata).

Concentrati sugli switch. Non sbagliare famiglia, forza e attuazione. Scegli switch di qualità (visto come saranno sollecitati), Cherry, Gateron o Kailh, altrimenti ti troverai presto ad avere problemi.

Considera anche il peso (più è pesante e meglio è).

Eviterei le Hotswap (a meno che tu non sia sicuro degli switch), sono meno robuste.

Se hai bisogno di macro, prima dell'acquisto dai un'occhiata alle potenzialità del software.

Anne Pro 2 l'hai considerata?
 

Fivewhite

Nuovo Utente
120
2
Solo qualche consiglio nella scelta.

Se è solo per il gaming, non sarà importante il layout dei caratteri (prendi una ANSI); scegli il layout fisico in funzione dell'uso o meno dei tasti funzione in prima battuta, TKL se servono, 65% se non puoi fare a meno delle frecce, 60% altrimenti (a pari prezzo, meno tasti ci sono e più la qualità è elevata).

Concentrati sugli switch. Non sbagliare famiglia, forza e attuazione. Scegli switch di qualità (visto come saranno sollecitati), Cherry, Gateron o Kailh, altrimenti ti troverai presto ad avere problemi.

Considera anche il peso (più è pesante e meglio è).

Eviterei le Hotswap (a meno che tu non sia sicuro degli switch), sono meno robuste.

Se hai bisogno di macro, prima dell'acquisto dai un'occhiata alle potenzialità del software.

Anne Pro 2 l'hai considerata?

L’avevo vista come tastiera gli switch devo prendere i blue oppure i brown ?
L’anne pro 2 secondo te prenderla da aliexpress a 69 mi conviene ?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Gli switch li devi provare, ognuno ha gusti personali.

Nessuno regala niente, i prodotti presi dalla Cina costano meno perché pressoché privi di garanzia (sulla carta, ma poi in caso di problemi il massimo che si ottiene è un coupon) e se ti va liscia con la dogana, senza tasse. Fatte queste premesse, la convenienza decidila tu. Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Fivewhite

Nuovo Utente
120
2
Gli switch li devi provare, ognuno ha gusti personali.

Nessuno regala niente, i prodotti presi dalla Cina costano meno perché pressoché privi di garanzia (sulla carta, ma poi in caso di problemi il massimo che si ottiene è un coupon) e se ti va liscia con la dogana, senza tasse. Fatte queste premesse, la convenienza decidila tu. Ciao.

Scusami se ci ritorno ma ho visto la drevo gramr 80% con gli cherry Mx red questa praticamente
DREVO Gramr Tastiera Meccanica TKL a 84 Tasti con connessione USB, Retroilluminazione LED Bianca e Switch Cherry MX Rosso https://www.amazon.it/dp/B0823WBC4Y/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Mi sai dire che ne pensi? In base anche al
Rapporto qualità prezzo e nel caso se me ne puoi suggerire qualcuna che non superi gli 80 euro


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Zinnajjj

Nuovo Utente
24
12
CPU
i7 9700F
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390 E- Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo
RAM
Hyper X Fury 32BG
GPU
EVGA Nvidia RTX 2080 Super
Audio
Focusright Scarlet Solo
Monitor
x2 MSI Optix G24 Series 144Hz 1ms
PSU
EVGA 850 W 80 Plus Bronze
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera Ajazz Ak33 Mouse: Mouse HyperX Pulsefire Surge
Net
Fibra Ottica
OS
Windows 10 Pro
Io ho questa tastiera.
Non è 80%, ma a me piace e non ha mai dato problemi. Potrebbe farti storcere il naso per la marca, ma credimi mai avuto un problema. E' una 60% ma penso che per il gioco potresti trovarti abbastanza bene.

Personalmente il feedback dei tasti a me piace molto. Sono molto clicky e rumorosi. Ma questa poi è una questione di gusti. Volendo si possono cambiare, con l'attrezzino in dotazione.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Scusami se ci ritorno ma ho visto la drevo gramr 80% con gli cherry Mx red
Mi sai dire che ne pensi?

I miei consigli li leggi sopra... (non ne ho altri da aggiungere).

Sulla tastiera che hai linkato, c'è un topic nell'altra stanza (quella delle recensioni), puoi dargli un'occhiata, anche se non mi sembra sia lo stesso modello.

La tua mi sta simpatica se non altro per la presenza di switch di qualità (sembra che monti Cherry originali) ed assenza di lucette colorate (che di solito fanno da specchietto per i gonzi). Se cerchi su reddit trovi qualche post su malfunzionamenti (anche se difficile capire se imputarli agli switch - mi pare esistano versioni con gli Outemu - o al resto - che poi "di attivo" in una tastiera oltre gli switch - se cavi le lucette - c'è solo il PCB con il controller ed eventuale software).

Se fosse dalla Cina ci penserei su (prenderei qualcosa di migliore), ma siccome sei coperto da garanzia Ammazzon, potresti valutare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili