DOMANDA Tastiera meccanica full solo per scrivere: opzioni?

Pubblicità

Jules Vega

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Mancata osservanza delle regole del Forum
Sono un nuovo utente e ho trovato questo forum cercando online nel tentativo di districarmi nel mare magnum di possibilità offerti, a quanto ho scoperto di recente, dal mondo delle tastiere meccaniche.

Il fatto è che io ne sto cercando una solo per scrivere, perché con quelle a membrana ho sempre fatto fatica (compresa quella da cui digito ora). Non essendo un gamer, su quel versante ho pretese prossime allo zero, così come pure riguardo lucine colorate e altri effetti wow (basterebbe una retroilluminazione chiara, tutto il resto per me è opzionale). I requisiti che cerco sono, in ordine di importanza:
- full, tastierino imprescindibile
- layout ISO-IT
- connettività wireless, pref. bluetooth
- possibilmente poco rumorosa
- costo non eccessivo, dico intorno ai 100€ con un po' di elasticità in entrambe le direzioni - con ovvia preferenza per quella che va verso il basso.

Ad esempio, da profano ho individuato questa e questa - prezzi diversi, qualità (presumo) diverse.

Mi piacerebbe avere dei pareri.Ho letto parecchio di quanto gà scritto qui e altrove, so che molti aspetti dipendono dalle sensazioni individuali: quello che chiedo, se possibile, sono suggerimenti su modelli di riferimento che possano in qualche modo soddisfare le mie necessità.

Ringrazio in anticipo chi avesse letto fin qui e volesse darmi una mano.

Ultima modifica:
Se posso darti un consiglio, in primis punterei su un layout ISO-UK per una questione di comodità assoluta nello scrivere gli accenti e anche per una questione di scelta più ampia.
Relativamente alla questione della silenziosità, non so se esistano le tastiere meccaniche poco rumorose, lascio a qualcun altro che ne sa se può indirizzarti verso qualcosa di concreto.

Se posso darti un consiglio, in primis punterei su un layout ISO-UK per una questione di comodità assoluta nello scrivere gli accenti e anche per una questione di scelta più ampia.
Relativamente alla questione della silenziosità, non so se esistano le tastiere meccaniche poco rumorose, lascio a qualcun altro che ne sa se può indirizzarti verso qualcosa di concreto.
beh no, o meglio forse sì ma non è un fattore determinante, almeno finché non mette a rischio la serenità condominiale un po' di ticchettio lo posso gestire. Grazie, comunque!

Ultima modifica:
il ticchettio è dato dagli switch, io ho preso questa con le ultime offerte amazon, i "sea salt switch" sono silenziosi come le membrane, con BT la batteria dura un paio di giorni, io l'ho presa per la silenziosità e il multipoint

Devo capire per gli switch ora.. io sono abituato con dei cherry brown, vorrei evitare i linear
guarda quelli disponibili e cerca un video su youtube con il nome degli switch, ci sono parecchi test, potrebbero andarti bene i sea salt se la usi per scrivere, per i giochi possono essere troppo morbidi

ok, ho preso anche io la Epomaker RT100, la sto usando per scrivere questo commento (è la recensione di un newbie, chiedo comprensione):

PRO
- switch molto silenziosi
- aspetto retro che non è affatto male (ma per me l'aspetto viene molto dopo la funzione)

CONTRO
- decisamente troppo liscia la superficie dei tasti, le dita scivolano
- non è dichiarato nella descrizione di Amazon ma è una 96% e per me è ancora piccola

Farò il reso perché se spendo 125 euro voglio una cosa come dico io, però a occhio e croce è un prodotto che nelle giuste mani potrebbe essere molto apprezzato

Uscendo da Amazon, allo stesso prezzo ho trovato queste Keychron K5 e K10 che mi pare differiscano tra loro solo per le dimensioni (in una c'è un margine esterno nell'altra no) e rispetto alle quali chiederei un parere a qualcuno che le usa o le ha usate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro