Tastiera meccanica economica per scrivere

• Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
Reazioni
4,552
Punteggio
208
Salve a tutti, torno a chiedere per una tastiera economica.

Richieste in breve:
  1. il più possibile economica
  2. Layout compatto
  3. meccanica, valuto gateron o outemu, principalmente lineari leggeri
  4. layout ita
L'utilizzo della sudetta sarà per scrivere, spesso verrà abbinata ad un surface pro, quindi stavo riflettendo sulla anne pro bt, sia come misure che come connettività.
Per i meccanismi vorrei provare i dalla cina col furgone, ma se proprio ci scappa un offerta resto su degli cherry mx red.
Cercavo sopratutto con layout ita, ormai in casa utilizzo solo layout us e uk, ma per scrivere testi vorrei avere una classica ita...sebbene sia pure tentato dal dvorak :rolleyes:

Retroilluminazione? se ci stà non la butto via, magari un bianco semplice, però non è richiesta.

Non valuto usato, non è un acquisto da fare domani, quindi posso aspettare un offerta finchè valuto il mercato. il budget ottimale é tra i 50 e 60 euro, ma non mi fossilizzo su questo, come alcuni sapranno sono assai incline alle scimmie :vv:

purtroppo compatta e layout ita la vedo alquanto difficile, e anche eventualmente cambiare i caps da una tastiera con layout iso resta dispendioso in termini economici. La Anne pro potrebbe essere effettivamente quello che cerchi, resta quella più interessante nell'ambito delle compatte ''low-budget'' e lo metto tra virgolette perché per alcuni può essere basso per altri può essere alto. Se l'idea è quella di utilizzarla abbinata ad un surface, è da prendere in considerazione.

purtroppo compatta e layout ita la vedo alquanto difficile, e anche eventualmente cambiare i caps da una tastiera con layout iso resta dispendioso in termini economici. La Anne pro potrebbe essere effettivamente quello che cerchi, resta quella più interessante nell'ambito delle compatte ''low-budget'' e lo metto tra virgolette perché per alcuni può essere basso per altri può essere alto. Se l'idea è quella di utilizzarla abbinata ad un surface, è da prendere in considerazione.
Eh la voglia è nata proprio leggendo la recensione qui... Effettivanente sul surface non avendo la cover non ci scrivo ma tornerebbe comodo in alcuni frangenti.
Boh vediamo se esce qualche proposta e nel frattempo ci rifletto... Cambiare i keycaps sarebbe previsto... Mi piacerebbe moddarla stile macchina da scrivere oer intenderci

Della Anne dovrebbe uscire la versione ISO (non si ha ancora una data precisa) quindi la si potrebbe italianizzare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro