DOMANDA Tastiera meccanica economica (<60€) Layout ITA

Bettiol

Nuovo Utente
71
11
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti, mi consigliate qualche tastiera meccanica economica con layout italiano e tastierino numerico, sotto i 60 euro?
Sono un programmatore e attualmente ho una tastiera a membrana che sta dando gli ultimi segni di vita. Ho cercato su internet, ma esistono tanti modelli e di marche diverse.

Vedendo qualche video su youtube, mi aveva colpito la sharkoon purewriter, essendo una meccanica low profile, ma i prezzi sono lievitati ed è difficile da trovare.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie e buona giornata
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io consiglio una drevo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

a4p

Nuovo Utente
10
0
Le mie esigenze sono simili a quelle dell'OP, con la differenza che le mie attività principali sono: redazione di testi (80%); editing foto / video (10%); CSGO / altri sparatutto (10%).

Immagino che nel mio caso gli switch più indicati siano i Brown oppure i Blue, e avrei individuato queste tastiere che di tanto in tanto scendono sotto i 50 euro:
Mi chiedo però come mai proprio questi due modelli non vengono mai suggeriti in questo forum: scarsa qualità di hardware-software o esperienze negative in generale?

Mi rendo conto che la gamma di tastiere meccaniche con layout IT sia ristretta, e dopo alcune ricerche ho scoperto che è possibile scrivere le vocali accentate anche sulle tastiere con layout US, però non so giudicare quanto sia pratico scrivere lunghi testi in italiano ricorrendo costantemente a scorciatoie tipo " ' " + "a" per ottenere "à" eccetera: avreste dei suggerimenti anche su questo aspetto?
 

massimilianoSD1975

Nuovo Utente
67
2
Con la Drevo non mi trovo bene senza il tastierino inoItre ha tasti troppo stretti e alti .
Cerco una meccanica con tastierino, buona durata e resistenza nel tempo, Switch non troppo rumorosi , possibilmente tasti Low profile
Sono indeciso tra una trust GTX 865 oppure una MSI:Vigor gk50 elite.
Non vorrei superare gli 80 90 euro. Qual è la scelta migliore o eventuali opportunità intrrmedie migliori di quelle citate ?
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili