DOMANDA Tastiera meccanica economica (<60€) Layout ITA

Pubblicità

Bettiol

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi consigliate qualche tastiera meccanica economica con layout italiano e tastierino numerico, sotto i 60 euro?
Sono un programmatore e attualmente ho una tastiera a membrana che sta dando gli ultimi segni di vita. Ho cercato su internet, ma esistono tanti modelli e di marche diverse.

Vedendo qualche video su youtube, mi aveva colpito la sharkoon purewriter, essendo una meccanica low profile, ma i prezzi sono lievitati ed è difficile da trovare.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie e buona giornata

Le mie esigenze sono simili a quelle dell'OP, con la differenza che le mie attività principali sono: redazione di testi (80%); editing foto / video (10%); CSGO / altri sparatutto (10%).

Immagino che nel mio caso gli switch più indicati siano i Brown oppure i Blue, e avrei individuato queste tastiere che di tanto in tanto scendono sotto i 50 euro:
Mi chiedo però come mai proprio questi due modelli non vengono mai suggeriti in questo forum: scarsa qualità di hardware-software o esperienze negative in generale?

Mi rendo conto che la gamma di tastiere meccaniche con layout IT sia ristretta, e dopo alcune ricerche ho scoperto che è possibile scrivere le vocali accentate anche sulle tastiere con layout US, però non so giudicare quanto sia pratico scrivere lunghi testi in italiano ricorrendo costantemente a scorciatoie tipo " ' " + "a" per ottenere "à" eccetera: avreste dei suggerimenti anche su questo aspetto?

Con la Drevo non mi trovo bene senza il tastierino inoItre ha tasti troppo stretti e alti .
Cerco una meccanica con tastierino, buona durata e resistenza nel tempo, Switch non troppo rumorosi , possibilmente tasti Low profile
Sono indeciso tra una trust GTX 865 oppure una MSI:Vigor gk50 elite.
Non vorrei superare gli 80 90 euro. Qual è la scelta migliore o eventuali opportunità intrrmedie migliori di quelle citate ?
Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro