DOMANDA Tastiera meccanica da gaming [€150]

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
416
29
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
HDD
Samsung 970 Evo 250GB + WD 2TB + Seagate 4TB
RAM
Corsair Vengeance LED Bianco 16 GB (8X2) 2666 Mhz CL16
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming 8G
Monitor
HP 27q TN Monitor 27” QHD
PSU
Antec 620m Modular 80+ Bronze
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB Mk.2 + Logitech G603
Net
30 Mbps
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti, vorrei comprare un tastiera meccanica così da sostituire la mia tastiera a membrana :asd:
Avevo fatto un post un paio di anni fa, ma dato che è passato un po' di tempo ho voluto rifare il post.
Gioco principalmente, ma qualche volta uso la tastiera anche per scrivere
I "punti fermi" sono: RGB, Full size e, se è possibile, qualche tasto funzione in più.
Quello su cui sono indeciso un po' è sugli switch: tendo verso i Cherry Mx Red, ma non so se mi troverò male quando mi capiterà di scrivere.
Avevo visto una Corsair K95 Platinum a €150 (anche se ha degli switch mx brown) e anche una Cooler Master Masterkeys MK750 a circa €130 (anche se non ha i tasti funzione aggiuntivi)..
So comunque che le tastiere Corsair non sono molto consigliate qui...ma avevo l'intenzione di prendere una tastiere bella anche dal punto di vista estetico.
Spero di non superare i €150 (salvo particolari eccezioni).
Ringrazio in anticipo quelli che mi aiuteranno :help::brindiamo:
 

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
Buonasera a tutti, vorrei comprare un tastiera meccanica così da sostituire la mia tastiera a membrana :asd:
Avevo fatto un post un paio di anni fa, ma dato che è passato un po' di tempo ho voluto rifare il post.
Gioco principalmente, ma qualche volta uso la tastiera anche per scrivere
I "punti fermi" sono: RGB, Full size e, se è possibile, qualche tasto funzione in più.
Quello su cui sono indeciso un po' è sugli switch: tendo verso i Cherry Mx Red, ma non so se mi troverò male quando mi capiterà di scrivere.
Avevo visto una Corsair K95 Platinum a €150 (anche se ha degli switch mx brown) e anche una Cooler Master Masterkeys MK750 a circa €130 (anche se non ha i tasti funzione aggiuntivi)..
So comunque che le tastiere Corsair non sono molto consigliate qui...ma avevo l'intenzione di prendere una tastiere bella anche dal punto di vista estetico.
Spero di non superare i €150 (salvo particolari eccezioni).
Ringrazio in anticipo quelli che mi aiuteranno :help::brindiamo:
Ciao, allora il consiglio che mi viene da darti è di non acquistare tastiere “consumer” con quel prezzo, perche sono nettamente inferiori a marchi meno conosciuti dalla massa. Comunque con 100 euro o qualcosa in meno ti porti a casa una perfetta akko x ducky one 2 (https://www.banggood.com/AKKO-X-Duc....html?rmmds=search&ID=515632&cur_warehouse=CN) , l’unico “problema” è che non ha retroilluminazione, ma non è molto facile trovarla su tastiere di questo livello, poi ovviamente salendo sui 130/140 euro ti si apre un mondo, trovi molte altre cose come questa leopold: https://candykeys.com/product/leopold-fc900pd-blue-yellow
Ci sono anche altri colori nel caso non ti piaccia, ma anche qui non hai retroilluminazione purtroppo..conosco solo tastiere tkl (come questa: https://www.banggood.com/DURGOD-K32...tml?rmmds=category&ID=515632&cur_warehouse=CN) o 60% che abbiamo rgb purtroppo (ah mi sono scordato di scrivere che entrambe montato i cherry e che hanno tasti in pbt e un'ottima qualità costruttiva)
 
Ultima modifica:

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
416
29
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
HDD
Samsung 970 Evo 250GB + WD 2TB + Seagate 4TB
RAM
Corsair Vengeance LED Bianco 16 GB (8X2) 2666 Mhz CL16
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming 8G
Monitor
HP 27q TN Monitor 27” QHD
PSU
Antec 620m Modular 80+ Bronze
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB Mk.2 + Logitech G603
Net
30 Mbps
OS
Windows 10 Pro
Ciao, allora il consiglio che mi viene da darti è di non acquistare tastiere “consumer” con quel prezzo, perche sono nettamente inferiori a marchi meno conosciuti dalla massa. Comunque con 100 euro o qualcosa in meno ti porti a casa una perfetta akko x ducky one 2 (https://www.banggood.com/AKKO-X-Duc....html?rmmds=search&ID=515632&cur_warehouse=CN) , l’unico “problema” è che non ha retroilluminazione, ma non è molto facile trovarla su tastiere di questo livello, poi ovviamente salendo sui 130/140 euro ti si apre un mondo, trovi molte altre cose come questa leopold: https://candykeys.com/product/leopold-fc900pd-blue-yellow
Ci sono anche altri colori nel caso non ti piaccia, ma anche qui non hai retroilluminazione purtroppo..conosco solo tastiere tkl (come questa: https://www.banggood.com/DURGOD-K32...tml?rmmds=category&ID=515632&cur_warehouse=CN) o 60% che abbiamo rgb purtroppo (ah mi sono scordato di scrivere che entrambe montato i cherry e che hanno tasti in pbt e un'ottima qualità costruttiva)
Mmmm...non mi piace esteticamente la Leopold..
Le tastiere che hai menzionato non hanno né RGB, né tasti aggiuntivi..:oogle:
Non sono malissimo, ma non c'è qualcosa di meglio anche intorno ai €150?
Post unito automaticamente:

Ho visto anche la MK 750 (sempre della cooler master)...
È buona ?
 
Ultima modifica:

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
Mmmm...non mi piace esteticamente la Leopold..
Le tastiere che hai menzionato non hanno né RGB, né tasti aggiuntivi..:oogle:
Non sono malissimo, ma non c'è qualcosa di meglio anche intorno ai €150?
Post unito automaticamente:

Ho visto anche la MK 750 (sempre della cooler master)...
È buona ?
Purtoppo non ti so consigliare perche io uso solo tastiere 60% quindi non conosco tastiere con tasti aggiuntivi e full size.
La MK750 come tutte le altre tastiere cooler master, corsair ecc. è tanto buona quanto sovrapprezzata, ma allo stesso tempo non conosco tastiere "premium" che abbiano queste funzioni quindi non so indicarti di meglio su quel prezzo.
Ma il tuo utilizzo quale sarebbe?
 

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
416
29
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
HDD
Samsung 970 Evo 250GB + WD 2TB + Seagate 4TB
RAM
Corsair Vengeance LED Bianco 16 GB (8X2) 2666 Mhz CL16
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming 8G
Monitor
HP 27q TN Monitor 27” QHD
PSU
Antec 620m Modular 80+ Bronze
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB Mk.2 + Logitech G603
Net
30 Mbps
OS
Windows 10 Pro
Purtoppo non ti so consigliare perche io uso solo tastiere 60% quindi non conosco tastiere con tasti aggiuntivi e full size.
La MK750 come tutte le altre tastiere cooler master, corsair ecc. è tanto buona quanto sovrapprezzata, ma allo stesso tempo non conosco tastiere "premium" che abbiano queste funzioni quindi non so indicarti di meglio su quel prezzo.
Ma il tuo utilizzo quale sarebbe?
Come ho scritto nel post iniziale "Gioco principalmente, ma qualche volta uso la tastiera anche per scrivere "
 

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
Come ho scritto nel post iniziale "Gioco principalmente, ma qualche volta uso la tastiera anche per scrivere "
eh ma a quali giochi? Perche io per esempio gioco a giochi fps o sparatutto comunque e con questo tipo di giochi è molto più comoda una tkl o una 60% rispetto a una full size che ti occupa solo più spazio e non usi gli altri tasti.
 

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
416
29
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
HDD
Samsung 970 Evo 250GB + WD 2TB + Seagate 4TB
RAM
Corsair Vengeance LED Bianco 16 GB (8X2) 2666 Mhz CL16
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming 8G
Monitor
HP 27q TN Monitor 27” QHD
PSU
Antec 620m Modular 80+ Bronze
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB Mk.2 + Logitech G603
Net
30 Mbps
OS
Windows 10 Pro
eh ma a quali giochi? Perche io per esempio gioco a giochi fps o sparatutto comunque e con questo tipo di giochi è molto più comoda una tkl o una 60% rispetto a una full size che ti occupa solo più spazio e non usi gli altri tasti.
Mi serve sia la tastiera completa, in quanto uso anche il tastierino, freccette, ecc..., sia i tasti aggiuntivi perché mi capita di giocare anche ai moba, rpg (ma non solo a questi).
Essenzialmente non ho problemi di spazio, quindi la tastiera full size e tasti aggiuntivi mi farebbero molto comodo
Post unito automaticamente:

Mi serve sia la tastiera completa, in quanto uso anche il tastierino, freccette, ecc..., sia i tasti aggiuntivi perché mi capita di giocare anche ai moba, rpg (ma non solo a questi).
Essenzialmente non ho problemi di spazio, quindi la tastiera full size e tasti aggiuntivi mi farebbero molto comodo
Se lascio perdere i tasti aggiuntivi, mi potete consigliare una tastiera full size, RGB, (preferibilmente cherry mx red) che non superi i €150 ?
 
Ultima modifica:

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
Mi serve sia la tastiera completa, in quanto uso anche il tastierino, freccette, ecc..., sia i tasti aggiuntivi perché mi capita di giocare anche ai moba, rpg (ma non solo a questi).
Essenzialmente non ho problemi di spazio, quindi la tastiera full size e tasti aggiuntivi mi farebbero molto comodo
Post unito automaticamente:


Se lascio perdere i tasti aggiuntivi, mi potete consigliare una tastiera full size, RGB, (preferibilmente cherry mx red) che non superi i €150 ?
Una può essere la fnatic streak pro su amazon a 130 euro con layout ita e switch silent red
 

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
416
29
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
HDD
Samsung 970 Evo 250GB + WD 2TB + Seagate 4TB
RAM
Corsair Vengeance LED Bianco 16 GB (8X2) 2666 Mhz CL16
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming 8G
Monitor
HP 27q TN Monitor 27” QHD
PSU
Antec 620m Modular 80+ Bronze
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB Mk.2 + Logitech G603
Net
30 Mbps
OS
Windows 10 Pro
Una può essere la fnatic streak pro su amazon a 130 euro con layout ita e switch silent red
Non è male..
Per ora il dubbio è tra: Fnatic Streak Pro [€130], Corsair k95 Platinum RGB [€153] e Cooler Master MK750 [€103]
 

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
416
29
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
HDD
Samsung 970 Evo 250GB + WD 2TB + Seagate 4TB
RAM
Corsair Vengeance LED Bianco 16 GB (8X2) 2666 Mhz CL16
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming 8G
Monitor
HP 27q TN Monitor 27” QHD
PSU
Antec 620m Modular 80+ Bronze
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB Mk.2 + Logitech G603
Net
30 Mbps
OS
Windows 10 Pro
se la MK750 la trovi sui 100€ vai con quella visto che la qualità è discreta.
Grazie, ma mi è già arrivata la Corsair K70 Mk.2 (l'ho presa a meno di €90)
Comunque ringrazio a tutti :brindiamo: :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili