Tastiera meccanica budget 80-100€

Pubblicità

signore del tempo

Utente Èlite
Reazioni
491
Punteggio
70
Salve,

Sono intenzionato ad acquistare una tastiera meccanica, chiaramente con antighosting preferibilmente NKRO. Per la retroilluminazione non ho particolari richieste, magari l'essenziale.
Colore nero con retroilluminazione rossa. Layout Italiano (parentesi tonde sull'8-9, ! su 1 ecc.).
Budget tra i 80 ed i 100€ spedita.
Avevo visto su eprezzo la cm storm quickfire pro ad 85€ spedita (immagino): è un buon prodotto?
Ho letto di problemi a riguardo, che non so se siano stati corretti in quale revisione. Ogni consiglio è ben accetto, ovviamente.

Buona giornata,
signore del tempo.

Ultima modifica:
Salve,

Sono intenzionato ad acquistare una tastiera meccanica, chiaramente con antighosting preferibilmente NKRO. Per la retroilluminazione non ho particolari richieste, magari l'essenziale.
Colore nero con retroilluminazione rossa.
Budget tra i 80 ed i 100€ spedita.
Avevo visto su eprezzo la cm storm quickfire pro ad 85€ spedita (immagino): è un buon prodotto?
Ho letto di problemi a riguardo, che non so se siano stati corretti in quale revisione. Ogni consiglio è ben accetto, ovviamente.

Buona giornata,
signore del tempo.

Steelseries 6gv2 - attacco PS/2 (adattore già incluso nella scatola) hai il massimo delle performance, e non ha alcun limite di pressioni contemporanee.
Layout USA.
Il tasto "windows" di sinistra è rimpiazzato dal stasto steelseries per evitare di premerlo involontariamente e tornare a windows mentre si è in game ( quello di destra rimane e funziona normalmente ).
Tecnologia tasti Cherry-Mx Black, comodi sia per scrivere che per giocare, e sono tra i più silenziosi in ambito "meccaniche".
L'ho trovata 85,00 euro più spese di spedizione online.

Saluti.

Non male. Però pecca nel fatto che manca la retroilluminazione ed il layout italiano (l'ho dimenticato nel primo post, chiedo perdono).
È migliore usare il PS/2 o l'USB 2.0 e perché?

io ho sentito spesso lamentarsi della scrittura con i black...son pesanti...alla lunga stancano di più di altri cherry...quindi direi che son tra i meno adatti a scrivere...

cmq la pro non ha "problemi" per come la vedo io....imho il problema è di alcuni modelli di mobo che nelle usb inviano meno corrente del previsto...e con un cavo lungo si disperde e la tastiera va e non va...x questo se capita basta cambiare il cavo con uno più corto...

oppure utilizzare un hub usb alimentato (con questo c'è il problema che in bios non riesco ad usare la tastiera)

oppure (mai provata) utilizzando quei cavi che prendono corrente da 2 usb

Tecnologia tasti Cherry-Mx Black, comodi sia per scrivere che per giocare, e sono tra i più silenziosi in ambito "meccaniche".

Scherzi? I Black sono pessimi per la scrittura. Ho provato per 10 minuti una Blackwidow e faceva letteralmente pena come feeling. E il click era troppo pesante.
Sono leggermente meglio degli MX Red.

I più equilibrati sono i Brown. Oppure se si scrive tanto e si gioca poco ancora meglio i Blue, che però sono poco usati.

Scherzi? I Black sono pessimi per la scrittura. Ho provato per 10 minuti una Blackwidow e faceva letteralmente pena come feeling. E il click era troppo pesante.

I più equilibrati sono i Brown. Oppure se si scrive tanto e si gioca poco ancora meglio i Blue, che però sono poco usati.
ma la blackwindow non ha i blu :look:

imho i red son i migliori per gaming, non ho provato i brown però

- - - Updated - - -

si i red sono nella pro

Thai 90 ha detto:
ma la blackwindow non ha i blu :look:

imho i red son i migliori per gaming, non ho provato i brown però

Una ha i black e l'altra i blue.

Sempre se non ricordo male...
Altrimenti era colpa della qualità razer. :asd:

Una ha i black e l'altra i blue.

Sempre se non ricordo male...
Altrimenti era colpa della qualità razer. :asd:
:look: sempre sentito dei blue in razer...ma forse qualche modello ha i black...boh...non mi son mai soffermato su razer...non mi piace la qualità dei materiali

Thai 90 ha detto:
:look: sempre sentito dei blue in razer...ma forse qualche modello ha i black...boh...non mi son mai soffermato su razer...non mi piace la qualità dei materiali

Se non ricordo male la più economica aveva i blue e la ultimate i black, o il contrario.

Edit: aveva i blues. Allora era la qualità pessima in generale a peggiorare il tutto.
E adesso la stealth usa i brown (le altre sempre blue).

Ultima modifica:
io ho sentito spesso lamentarsi della scrittura con i black...son pesanti...alla lunga stancano di più di altri cherry...quindi direi che son tra i meno adatti a scrivere...

Non vuol essere una polemica volevo chiarire solo un punto, non è molto corretto dire che sono i meno adatti a scrivere così poi magari qualcuno si fa un'idea sbagliata, i cherry black richiedono più forza di pressione questo non vuol dire che sono pesanti e ci si stanca, io l'ho usata su lunghe sessioni di scrittura senza problemi. Quando uno scrive molto, e magari anche molto veloce capita spesso che le dita intralcino qualche tasto non desiderato, questo fenomeno rende più difficoltosa ad esempio la scrittura con cherry mx leggeri come i blue(basta sfiorarli che subito prendono il comando), o anche i brown che possiedo ora, mentre ad esempio con i black questo non capita mai e rende più costante e senza interruzioni la digitazione stessa.
Adesso la stessa tastiera l'ho passata alla mia ragazza che pur avendo mani più leggere e piccole delle mie non ha nessun problema a livello di stanchezza o pesantezza nella digitazione, solo bisogna premere il tasto bene mentre con altri cherry non per forza bisogna portarlo fin giu.

wine ha detto:

Mi spiace ma la blackwidow utilizza i Blue ^^

Ho posseduto sia i black che i blue ed attualmente utilizzo i brown non parlo per sentito dire o letto in giro sia chiaro sono state testate da me e da miei familiari/amici a cui magari ho passato in successione e questo è ciò che diciamo ne esce fuori dopo averle provate, è lecito che poi ognuno ha i propri gusti e magari ognuno di noi ha una certa "stamina" per cui non ha tutta questa resistenza nel digitare e si trova meglio con tasti leggeri, tutto può essere.

Saluti,
Fabio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro