DOMANDA Tastiera Meccanica-70-80 Euro

Pubblicità
ti sei preso la DREVO tyrfing 87 key?

impostato da windows il layout internazionale US?

Si, alla fine ho deciso di spendere poco e vedere come mi trovo con le meccaniche in generale e con gli switch blue.
Con windows sì, tutto tranquillo, ho seguito la guida qui su tom`s ma appunto ho questo problemino con l`apostrofo

Imposta da OS il layout "US Internazionale", per fare le lettere accentate devi premere una volta il tasto sopra al tab, quello col simbolo della tilde (~) e subito dopo la lettera da accentare. Per fare le maiuscole accentate la regola è identica, basta che dopo aver premuto la tilde premi lo shift + la lettera da accentare.

ma tu stai premente il tasto alla destra del tasto 1?

Imposta da OS il layout "US Internazionale", per fare le lettere accentate devi premere una volta il tasto sopra al tab, quello col simbolo della tilde (~) e subito dopo la lettera da accentare. Per fare le maiuscole accentate la regola è identica, basta che dopo aver premuto la tilde premi lo shift + la lettera da accentare.

Si, il tasto alla sinistra dell`1, per gli accenti tutto ok ma l`apostrofo esce diverso, più inclinato; insomma così: ` e non così '.

No, c'è qualcosa che non va...
Hai due apostrofi sulla tastiera, uno vicino all'1 ed uno accanto all'invio... Se premi uno dei due non deve spuntarti nulla a video finchè O premi spazio per visualizzare il singolo apostrofo O premi una lettera che può essere accentata/apostrofata....

È possibile tu abbia riscontrato lo stesso problema che avevo io. Chrome non aveva riconosciuto in automatico che la tastiera era diversa, se cerchi bene la modalità di inserimento vedrai che hai la possibilità di usare il layout US su Chrome (avevo riscontrato il problema col whatsapp web).

Impostazioni » Impostazioni avanzate » Lingue » Impostazione della lingua ed immissione

Seleziona il layout US e dovresti aver eliminato il problema

No, c'è qualcosa che non va...
Hai due apostrofi sulla tastiera, uno vicino all'1 ed uno accanto all'invio... Se premi uno dei due non deve spuntarti nulla a video finchè O premi spazio per visualizzare il singolo apostrofo O premi una lettera che può essere accentata/apostrofata....

È possibile tu abbia riscontrato lo stesso problema che avevo io. Chrome non aveva riconosciuto in automatico che la tastiera era diversa, se cerchi bene la modalità di inserimento vedrai che hai la possibilità di usare il layout US su Chrome (avevo riscontrato il problema col whatsapp web).

Impostazioni » Impostazioni avanzate » Lingue » Impostazione della lingua ed immissione

Seleziona il layout US e dovresti aver eliminato il problema

Non è un problema di chrome, si verifica anche su openoffice;
ho controllato ed effettivamente posso fare questo: ' premendo il tasto sulla sinistra dell'invio, ma lo trovo un po' scomodo, non si può impostare la sua funzione su quello con cui faccio gli accenti?

Per il fatto di attendere che io prema una lettera o lo spazio funziona tutto perfettamente.

Se vuoi invertire apostrofo ed apice inverso dovresti modificare il binding dei tasti con autohotkey ad esempio.

Se funzionasse normalmente e perfettamente non vedresti apostrofi "strani", perchè il risultato finale sarebbe la lettera accentata. La vera differenza fra i due apostrofi entra in gioco quando ci sono ad esempio le è o le é che, foneticamente, hanno due suoni diversi...
Ma l'utente medio non lo sa e va avanti come un treno usando la stessa per tutte le parole xD

Ad ogni modo l'importante è farci un attimo di pratica, i primi giorni sono infernali, dopo nemmeno ci fai più caso.

Se funzionasse normalmente e perfettamente non vedresti apostrofi "strani", perchè il risultato finale sarebbe la lettera accentata. La vera differenza fra i due apostrofi entra in gioco quando ci sono ad esempio le è o le é che, foneticamente, hanno due suoni diversi...
Ma l'utente medio non lo sa e va avanti come un treno usando la stessa per tutte le parole xD

Ad ogni modo l'importante è farci un attimo di pratica, i primi giorni sono infernali, dopo nemmeno ci fai più caso.

allora, se premo il modificatore vicino all'1 e una lettera accentata tutto regolare, esce la lettera accentata.
Se invece premo lo stesso modificatore seguito da uno spazio esce questo: `
Se premo il mod vicino all'invio seguito dallo spazio esce l'apostrofo normale.

Quello che io sto chiedendo è se posso fare in modo che l'apostrofo esca premendo lo stesso modificatore dell'accento invece dell'altro vicino all'invio.

Vuoi fare una cosa del tipo tasto ` -> apice inverso, shift + tasto ` -> apostrofo? Dovrebbe essere fattibile, ma mi sembra terribilmente scomoda come cosa, un'altra opzione potrebbe essere rimappare il caps lock.

Secondo me fai prima ad abituarti usando la tastiera piuttosto che cercando di cambiarne il mapping...

Dopo un paio di giorni fai tutto automaticamente, dopo una settimana hai ripreso pieno ritmo nell'utilizzarla al punto che hai difficoltà a tornare alle altre (ad esempio a lavoro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro